MENU

Spettacolo di Natale a Valfurva: "Storie Profumate" per bambini e famiglie

CULTURA E SPETTACOLO - 26 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Spettacolo di Natale a Valfurva: "Storie Profumate"

Il Comune di Valfurva, in collaborazione con Teatro Blu di Varese, è lieto di annunciare un incantevole evento natalizio per grandi e piccini. Sabato 30 novembre alle ore 15.30, presso il Centro Visitatori di Sant’Antonio, andrà in scena lo spettacolo "Storie Profumate" della compagnia Arterie Teatro di Bari.

 

L'evento, parte della rassegna "Paesaggi Teatrali", promette di trasportare il pubblico in un mondo di racconti e profumi, perfettamente in tema con l'atmosfera del Natale. "Storie Profumate" è un Teatro Family, scritto e interpretato da Alessandra Sciancalepore, con i costumi realizzati da Emanuela Sciancalepore e le scene create da Leonardo Ventura.

 

 

La trama si svolge attorno a un’allegra padrona di casa che si prepara per la festa più attesa dell’anno: il Natale. Tra addobbi, alberi, tavole imbandite e gustose ricette, i piccoli spettatori saranno coinvolti nella riscoperta di antiche tradizioni culinarie. Uno dei momenti più attesi sarà la rivelazione della vera storia del Panettone, il dolce simbolo delle festività. Diverse leggende verranno narrate, svelando se il celebre dolce milanese sia nato per amore in una bottega, per errore alla corte di Ludovico il Moro, o addirittura in un convento.

 

 

Non solo Panettone: la magia continuerà con le avventure dei biscottini di Pan di Zenzero. Tra le storie raccontate, un furbo omino di zenzero sfuggirà dalla teglia, dando vita a una serie di avventure che terranno i bambini con il fiato sospeso. Questi racconti, sapientemente intrecciati con sapori e profumi, stimoleranno non solo l’udito, ma anche il cuore e i sensi dei piccoli spettatori.

 

 

"Storie Profumate" è pensato per coinvolgere tutta la famiglia in un pomeriggio di pura magia natalizia. L’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI