MENU

Teglio terra degli alpini nel weekend

CULTURA E SPETTACOLO - 13 07 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/alpini valtellinesi
@anavaltellinese.it

Le penne nere dei gruppi di San Giacomo e di Teglio saranno protagoniste nel fine settimana per stare allegramente in compagnia con residenti e villeggianti e festeggiare con loro la stagione estiva.

 

L'annuale raduno alpino avrà avvio dalla frazione di San Giacomo, dove in località San Sebastiano viene allestito un apposito campo lungo l'arteria stradale che conduce a Carona. Sabato 13 il ritrovo è fissato alle 19.30 per la cena a base di prodotti valtellinesi, seguita da una serata all'insegna della musica con l’orchestra di Cristian Patarini.

 

Poi domenica 14, alle 11, il parroco don Stefano Rampoldi celebrerà la santa messa e alle 12.30 verrà consumato il tradizionale rancio alpino che successivamente lascerà  spazio a giochi per tutti. 

 

A Teglio avrà invece luogo in mattinata una camminata da Prato Valentino all’Alpe Meden, con partenza alle 8,45. Ci si ritroverà direttamente alla chiesetta della località montana, nei pressi della Baita del sole. Raggiunta a piedi la Madonna del Confine, a mezzogiorno si terrà la messa al campo seguita dal pranzo al sacco e dal rientro a valle in un suggestivo scenario.

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI