MENU

Il sapore della tradizione valtellinese a “Saor de Rézel”

CULTURA E SPETTACOLO - 13 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Tradizione Valtellinese a “Saor de Rézel”

Il prossimo 18 agosto, tra i maestosi paesaggi della Val di Rezzalo, si terrà la quarta edizione di “Saor de Rézel – Tröċ Food,” un evento gastronomico che celebra la tradizione culinaria valtellinese in alta quota. L'iniziativa, promossa dalle associazioni locali di Sondalo, offre ai partecipanti un'esperienza unica, che unisce il piacere della camminata tra alpeggi e panorami mozzafiato alla degustazione dei piatti tipici della Valtellina.

 

Dopo una passeggiata tra i suggestivi sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, gli escursionisti saranno accolti presso una grande area attrezzata di fronte alla chiesetta di San Bernardo, simbolo della valle, dove sei punti gastronomici offriranno specialità locali preparate dai volontari.

 

Per partecipare all’evento, è possibile scegliere tra due opzioni di CuntaPass a prezzo agevolato, da acquistare entro il 16 agosto. Il CuntaPass Completo, al costo di 35 €, include l’accesso a tutti e sette i punti gastronomici, mentre il CuntaPass Under 12, pensato per i più piccoli, è disponibile a 15 € e comprende quattro tappe.

 

I piatti proposti spaziano dalla tradizionale polenta taragna con spezzatino di carne e finferli, ai sapori unici di salumi e formaggi locali, fino ai dolci della tradizione come il Turtìn di grano saraceno con ripieno di mele. Non mancheranno bevande selezionate, tra cui vini rossi locali e digestivi tipici della valle.

 

I biglietti sono disponibili presso gli Infopoint di Sondalo e Bormio, oltre che online sui siti ufficiali. Si consiglia di acquistare i CuntaPass in anticipo per garantirsi l'accesso all'evento, poiché il giorno della manifestazione saranno disponibili solo buoni singoli a prezzo pieno, fino a esaurimento scorte.

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, è possibile seguire le pagine social di Sondalo Tourism e Gli Sgangherati Frontale, o la pagina Facebook ufficiale @saorderezel.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI