MENU

TiranoTeatro: Paolo Hendel sostituirà lo spettacolo di Andrea Pennacchi

CULTURA E SPETTACOLO - 02 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Paolo Hendel

Martedì 5 dicembre, il palcoscenico di TiranoTeatro si illuminerà con una nuova pièce teatrale. "Pojana e i suoi fratelli" con Andrea Pennacchi, originariamente in programma per la serata, è stato annullato a causa di impegni cinematografici irrinunciabili dell'attore.

Al suo posto, il rinomato attore comico Paolo Hendel prenderà il palco con "La Giovinezza è Sopravvalutata", sotto la direzione di Gioele Dix.

 

In questa pièce autoironica, Paolo Hendel si confronta con l'invecchiamento, riflettendo sulla "detestata soglia di vecchiezza", come l'ha definita Giacomo Leopardi. Il comico con abilità nella stand-up comedy porta il pubblico nel suo mondo, raccontando come la terza età si stia avvicinando inesorabilmente e come le questioni che sembravano così distanti, come le visite dall'urologo, l'ansia e l'ipocondria, siano ora affrontate quotidianamente.

 

Sotto la sapiente regia di Gioele Dix, Hendel mescola umorismo e riflessioni filosofiche sulla prossima fase della sua vita. Il racconto personale di Hendel si intreccia con la storia del paese, mettendo in evidenza la crescente presenza di anziani costretti a sostenere le famiglie o richiamati dalla pensione per affrontare la carenza di personale sanitario negli ospedali.

 

Lorenzo Minniti, direttore artistico di TiranoTeatro, ha dichiarato la disponibilità a rimborsare chi preferisce non assistere alla nuova commedia in programma. Il prezzo del biglietto è di € 18,00 (posto unico) o € 9,00 (ridotto). I biglietti saranno disponibili il giorno dello spettacolo, dalle 16:00 alle 21:00, presso il Cinema Teatro Mignon. In alternativa, a partire da 10 giorni prima, è possibile acquistare i biglietti online sul sito: www.liveticket.it/mignontirano.

 

Gli spettacoli inizieranno puntuali alle 21:00. La stagione TiranoTeatro è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tirano, con l'organizzazione del Centro Teatrale Lariano, il contributo della Comunità Montana Valtellina di Tirano e la collaborazione del Cinema Teatro Mignon.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI