MENU

Torna il “Gabinàt” a Sondalo: una giornata per grandi e piccini

CULTURA E SPETTACOLO - 01 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Torna il “Gabinàt” a Sondalo 2025

Domenica 5 gennaio, Sondalo si trasformerà in un luogo magico per celebrare il tradizionale Gabinàt, l’evento tanto atteso che, nella “Notte dei doni”, regala ai bambini allegria e un pizzico di incanto.

 

Promosso dall’APT Sondalo, in collaborazione con Biblioteca e Parrocchia di Sondalo, CAI Sondalo e CAG Sondalo, il Gabinàt 2025 promette una giornata indimenticabile con un ricco programma di attività pensate per coinvolgere famiglie e bambini in un’atmosfera di festa e comunità.

Il programma della giornata

Ore 14:00 - Aspettando il Gabinàt
La giornata inizia presso il piazzale della Scuola Primaria con il momento "Aspettando il Gabinàt". Qui i bambini potranno consegnare la loro calza e divertirsi con una serie di attività: baby dance, giochi organizzati dal “Gruppo Animando” e una speciale storia animata dedicata alla Befana.

 

Ore 15:00 - Caccia al Gabinàt
Al rintocco delle campane, avrà inizio la “Caccia al Gabinàt”, una sfida divertente attraverso il paese articolata in tre tappe. I partecipanti, affrontando giochi e prove creative, raccoglieranno doni da aggiungere alle loro calze.

 

Ore 16:00 - Festa alla Cittadella dello Sport
Conclusa la caccia, l’allegria si sposta nella Sala Riunioni della Cittadella dello Sport per una festa imperdibile: una super merenda golosa, musica, giochi come la corsa delle scope e il limbo, e ancora tanta baby dance con il “Gruppo Animando”. Immancabile sarà l’arrivo della Befana, pronta a distribuire dolci o carbone, accompagnata dalle sue amiche.

 

La novità 2025: OSA on ICE
Come gran finale, la giornata si concluderà con un’esclusiva esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio presso la pista della Cittadella dello Sport. Le atlete di “OSA on ICE” porteranno in scena un spettacolo emozionante che saprà incantare grandi e piccini.

Tutte le attività sono gratuite

Il Gabinàt è un evento aperto a tutti, senza necessità di prenotazione. Una giornata che celebra la tradizione e la gioia di stare insieme, ricordando l’importanza della condivisione e dello spirito di comunità.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI