MENU

Univale pensa all'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto

CULTURA E SPETTACOLO - 18 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/5 per mille univale

Dopo oltre 25 anni di attività Univale ONLUS non si ferma e anzi si lancia, grazie all'opera ed energie di volontari, soci ed enti che da sempre sostengono le sue iniziative, in nuove e importanti sfide, volte sempre a supportare i pazienti ematologici ed oncologici e le loro famiglie.

 

Il prossimo obiettivo è l'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto, attraverso la possibilità offerte da “Insieme Doniamo”, la piattaforma di crowdfunding creata dal Gruppo Bancario Credito Valtellinese per raccogliere donazioni online e realizzare importanti progetti per la crescita del territorio.

 

Primo requisito il raggiungimento di 2.000 Mi piace sulla pagina facebook della ONLUS www.facebook.com/univalesondrio. Successivamente, il direttivo dell'associazione presenterà il progetto che è in fase di ultimazione alla piattaforma con l'auspicio di fornire ai pazienti un nuovo e più comodo mezzo per i viaggi verso le località che ospitano le strutture dove vengono curati.

 

Anche per il 2017 Univale chiede ai valtellinesi un piccolo gesto, ma una grande mano per pazienti e famiglie, attraverso la destinazione all'associazione sondriese del 5 per mille al momento della dichiarazione dei redditi, indicandola come beneficiaria e segnando il codice fiscale 93004650144.

 

In questo senso, negli ultimi anni i valtellinesi sono stati sempre estremamente generosi con Univale, arrivando a donare nel 2016 ben 32.000 € grazie alla loro preferenza in sede di dichiarazione dei redditi. Somma che è stata investita principalmente nel fondamentale servizio di trasporto a favore dei malati che devono affrontare lunghe e faticose trasferte per sottoporsi alle cure presso centri specializzati. Parte di questi fondi ricevuti dal 5 per mille sono stati convertiti in aiuti finanziari alle famiglie dei pazienti.

 

Ma Univale vuole sottolineare, con due dati, l'importanza e l'impatto del servizio di trasporto concesso a chi ne ha bisogno: 200.000 € investiti in 10 anni e 400.000 km percorsi dai mezzi messi a disposizione dall'associazione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI