MENU

Valfurva ospita lo spettacolo "Shabbes Goy": un inno alla tolleranza e all'amore

CULTURA E SPETTACOLO - 15 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Valfurva ospita lo spettacolo "Shabbes Goy"

Nell'ambito della seconda edizione di Paesaggi Teatrali, rassegna di teatro contemporaneo organizzata dal Comune di Valfurva in collaborazione con Teatro Blu di Varese, venerdì 17 gennaio alle ore 21 il Palazzetto di Valfurva ospiterà lo spettacolo Shabbes Goy, una produzione di Teatro Blu (VA).

 

Lo spettacolo, tratto da uno studio sul romanzo Il muro invisibile di Harry Bernstein, si configura come un teatro-concerto con musiche yiddish, realizzato in collaborazione con il celebre artista Moni Ovadia. Sul palco si alterneranno gli attori Silvia Priori e Roberto Gerbolès, accompagnati dalla voce della cantante Francesca Galante e dai musicisti Igor della Corte, Ciro Radice, Nicola Zuccalà e Massimo Scoca.

 

L'ingresso all'evento è libero, offrendo così a tutta la comunità l'opportunità di partecipare a una serata di riflessione e coinvolgimento emotivo.

 

Shabbes Goy si propone come un potente messaggio contro il pregiudizio e le paure, portando in scena una storia che parla di tolleranza e amore. La narrazione ruota attorno a una strada divisa da un "muro invisibile", con gli ebrei da un lato e i cristiani dall'altro. Due mondi distinti, separati da usanze, credenze e pregiudizi diversi, che si trovano a confrontarsi. Tuttavia, il messaggio chiave dello spettacolo risuona con forza: “Non importa quale sia la tua religione, non importa quale sia il tuo Dio. È l’amore, solo l’amore, quella forza capace di accorciare la distanza e mettere in contatto tutti gli esseri viventi.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI