MENU

Bormio, avvio dei lavori di riqualificazione delle vie nel centro del paese

ECONOMIA E POLITICA - 11 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Via al Forte
Via al Forte

All'inizio della prossima settimana, prenderà il via un'importante opera di riqualificazione urbana nel centro cittadino di Bormio, finanziata con fondi provenienti dai Comuni confinanti per un valore di 550 mila euro. L'intervento, finalizzato al miglioramento del decoro urbano e alla sicurezza di pedoni e ciclisti, vedrà la sostituzione della pavimentazione in porfido rosso con blocchi di granito della stessa tipologia già impiegati con successo in altre zone del paese, come le piazze Cavour e Combo e la via Morcelli.

 

Il vicesindaco Oscar Cola ha spiegato che questa riqualificazione era da tempo programmata nell'ambito del piano per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi. Grazie ai finanziamenti provenienti dai Comuni confinanti, sarà possibile realizzare un'opera che non solo risolverà le problematiche attuali, ma garantirà anche una maggiore durabilità nel tempo, riducendo la necessità di costosi interventi di manutenzione.

 

I tratti interessati dalla riqualificazione includono via ql Forte da Palazzo Murchi, via della Vittoria fino alla piazza del Kuerc e via Alberti fino all'ex ospedale. L'intervento è stato organizzato per settori al fine di minimizzare l'impatto del cantiere sulla viabilità del paese, consentendo il transito agevole di persone e veicoli durante i lavori.

 

Il vicesindaco Cola ha sottolineato l'importanza di continuare con interventi mirati di manutenzione delle strade e dei marciapiedi per garantire un'efficace funzionalità della rete viaria comunale. Le prossime fasi di intervento mirano a soddisfare le molteplici esigenze presenti, con l'obiettivo di mantenere la viabilità comunale in ottime condizioni per il benessere di tutti i residenti e visitatori della città.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI