MENU

L'Anas sospende il raccordo della SS 38 a Boalzo

ECONOMIA E POLITICA - 05 06 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Boalzo

A Teglio non si vota per le amministrative, ma anche qui non mancano argomenti di discussione tra i gruppi consiliari. La minoranza ha ribadito le proprie obiezioni circa la bretella stradale prevista sulla  SS 38, dopo aver appreso dello stralcio da parte di Anas della realizzazione di un tratto del raccordo viario parallelo alla strada statale in località Boalzo, poco dopo l'abitato di Tresenda.

 

Questo provvedimento, a parere dell'opposizione tellina, è stato reso possibile dalla perseveranza dei residenti che non si sono arresi all'operato della loro amministrazione, e alla determinazione del gruppo di minoranza 'Teglio che verrà', che ha appoggiato i cittadini contrari all'opera.

 

L' Anas, preso atto della valutazione comunale, pareva intenzionata a proseguire la realizzazione dell'intervento, che aveva lo scopo di evitare l’accesso diretto di alcune abitazioni alla statale e di permettere un miglioramento del traffico.

 

Questa prospettiva ha allarmato e mobilitato la popolazione che si è sentita privata dell'appoggio del Comune in merito alla questione, e l'appello a un legale incaricato del caso ha permesso di giungere alla sospensione della contestata opera stradale.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI