MENU

Sinergia tra pubblico e privato a Bormio: nuova armonia di colori in Via Santa Barbara

ECONOMIA E POLITICA - 19 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Sinergia tra Pubblico e Privato a Bormio

Un esempio di sinergia tra pubblico e privato che potrebbe essere imitato diventando un circolo virtuoso è visibile in via Santa Barbara, nel centro di Bormio. Qui, l'intraprendenza degli operatori ha trovato il sostegno del Comune e la collaborazione di Bormio Servizi, culminando in un’esplosione di colore, decoro e cura grazie alle nuove fioriere riempite di gerani installate sui pali dell'illuminazione pubblica, che accompagnano il passeggio e lo shopping di residenti e turisti.

 

I commercianti lungo la via hanno preso l'iniziativa, raccogliendo fondi per finanziare il progetto, scegliendo i vasi e i fiori più adatti al contesto. Il Comune ha poi coinvolto Bormio Servizi per occuparsi dell'installazione e della manutenzione, inclusa l'irrigazione, garantendo la bellezza dei fiori per tutta la stagione.

 

«Il risultato di questa collaborazione è evidente», sottolinea il sindaco Silvia Cavazzi. «I fiori cambiano l'aspetto delle vie e creano una bella atmosfera. Siamo grati ai promotori di questa iniziativa e ci auguriamo che questo modello di collaborazione sia replicato in altre vie del paese: come Amministrazione comunale, siamo pronti a sostenere gli operatori intenzionati ad abbellire Bormio».

 

Un auspicio condiviso anche dal presidente di Bormio Servizi, Matteo Bonfà, che aggiunge: «Complimenti ai commercianti per la bella idea e per la determinazione nel realizzarla. Noi ci siamo occupati dell'installazione e garantiremo la manutenzione affinché il risultato si mantenga nel tempo. Ringraziamo gli operatori uno a uno: Agribormio, Brielli, Flora Bormio, Enjoy Bormio, Lord Byron, La Bauttega di Bormio, Lumina, Residence Lord Byron, Sosio Tipografia, Sottovento. Hanno dimostrato coesione e senso civico».

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI