MENU

Al “Giardino d’Infanzia" di Tirano a colazione con il papà!

SCUOLA - 20 03 2017 - Suor Francy

CONDIVIDI

/festa papà giardino infanzia tirano

Grande partecipazione anche quest’anno al “Giardino d’Infanzia di Tirano” per festeggiare in modo simpatico e originale la “Festa del Papà”: la colazione a scuola. 

 

A volte per i bambini la colazione è una rincorsa, di solito, una serie di “'Ecco, mangia, stai seduto bene. Perché non ti siedi bene? Finisci il latte! Papà si arrabbia se non finisci il latte! Siamo in ritardo! No, non puoi guardare i cartoni… ".


Invece, venerdì mattina 17 marzo il clima era ben diverso: volti distesi, sereni e… un po’ emozionati!

 

Ci auguriamo che questa iniziativa sia stata un’occasione per ricordare ai bambini quanto la figura del papà sia importante per la loro crescita e la loro serenità e per confermare ancora una volta ai genitori che loro sono importanti per noi, che la nostra scuola non è solo luogo di apprendimento e educazione, ma un ambiente ricco di umanità e familiarità. 

 

Proprio come in famiglia, la cura per gli altri da parte di ciascun membro è essenziale, così, nel nostro ambiente scolastico, l'attenzione alle persone che s’incontrano nella quotidianità, attraverso gesti semplici ma di valore, di reale vicinanza  e momenti di festa, diventano le modalità con cui la scuola coinvolge tutti con lo stile contagioso di chi sa accogliere «A braccia aperte».

 

Un Grazie alle suore, alle insegnanti della scuola, e a tutto il personale che ha reso possibile questa indimenticabile festa! 

 

Suor Francy

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

20 03 2017 13:03

Méngu

…. per ricordare ai bambini quanto la figura del papà sia importante per la loro crescita e la loro serenità Gentile e stimata Suor Francy, la sua frase di cui sopra, è stata detta mille e mille volte, ma forse non capita da tanti papà. Questa volta è stata accompagnata dallo stupendo gesto Al “Giardino d’Infanzia" di Tirano a colazione con il papà!”. La parola Papà suona di magico come la parola Mamma. E, in particolare al giorno d’oggi, queste due paroline magiche sono il fondamento della società e valgono sicuramente più di una laurea, se accompagnate da un vero Amore per i propri figli. I papà che tante volte sono “super presi “ per i loro impegni professionali dovrebbero dedicare più tempo ai loro figli ( colazione, pranzo e cena ) . Quando saranno grandi i figli, molti papà guardandosi indietro nel tempo passato avranno un senso di colpa per non aver dedicato più tempo ai loro figli e quando saranno nonni allora si dedicheranno “capo, collo e schiena “ per ricuperare il tempo perduto e magari piangendo sui danni fatti ai loro figli. E i figli, in questo caso, sconteranno magari gli errori dei padri! Cari Papà ( e scrivo con la P maiuscola .) i nostri figli vivono il Paradiso in terra quando papà e mamma si vogliono bene e la famiglia è unita. Non c’è miseria in una famiglia unita, la miseria c’è ed è grande quando la famiglia è “ distrutta “. E che vale possedere il Mondo intero quando i nostri figli crescono “ male “ con l’esempio di papà e mamma e quando le nostre famiglie si sgretolano, si allargano…. ? Sono più ricchi di noi, e di molto, i poveri del terzo mondo quando i loro papà e mamme si ”consumano” per i loro figli. Che Iddio li ricompensi, anzi li faccia Santi. Si , perché le Mamme e i Papà che si dedicano ai loro figli , alla loro famiglia unita per una vita intera, per conto mio, sono Santi. Grazie Suor Francy.