MENU

"Coccinella" di Sernio: Drago Baku accompagna i bambini durante la mostra di fine anno

SCUOLA - 13 06 2024 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/"Coccinella" di Sernio: Drago Baku

Arte, creatività e fantasia tre aspetti nella vita che non dovrebbero mai mancare per rendere la vita stessa più fantasiosa e motivante. Cosi un bel giorno papà Daniele che possedeva queste tre doti decise di iniziare un laboratorio creativo con i bambini della scuola dell’infanzia di Sernio: “Non so cosa succederà ma ci divertiremo.”

 

I presupposti c’erano tutti in questa frase che presupponeva e anticipava tanto divertimento e libero sfogo alla creatività. Iniziò tutto con l’ascolto della storia “Zog” e la successiva realizzazione di tanti disegni che sarebbero serviti per creare il nostro drago perfetto. A scuola arrivarono pannelli giganti, gesso, bastoni, stoffe, teli di Juta, secchielli e colore colore e ancora colore.

 

Bambini pronti? Si pittura: ed ecco il drago Baku dei bambini della scuola Coccinella di Sernio, (grandezza 4 metri per 3 metri) esposto presso il Palazzo Omodei di Sernio. In tale occasione i bambini hanno esposto anche i lavori e i libri realizzati durante l’anno scolastico. La mostra si è conclusa con la festa di fine anno: numerosi i genitori e parenti che hanno partecipato alla consegna dei diplomi da parte del sindaco Severino Bongiolatti.

 

Grazie mille papà Daniele Pigoni: artista pittore e creatore di draghi giganti!

 

“Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi non esistono, loro lo sanno già che esistono. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.” G. K. Chesterton

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI