MENU

Progetto "Ecoschool" all'Infanzia di Mazzo: Piccole mani, grandi gesti

SCUOLA - 03 11 2022 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/Progetto "Ecoschool"

Biodiversità, cittadinanza globale, riciclo dei rifiuti, l’importanza dell’acqua: tematiche riservate agli adulti? Non alla scuola dell’infanzia di Mazzo e alla scuola primaria di Tovo, che quest’anno aderiscono al programma di educazione ambientale Ecoschools.

 

Parte della FEE, Fondazione per l’educazione ambientale, Ecoschools è un programma internazionale dedicato alle scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’istituto scolastico; la scuola diviene così un laboratorio entro il quale i bambini sperimentano in prima persona le tematiche ambientali, acquisendo non solo abitudini e comportamenti sostenibili ma una mentalità che dalla scuola si propaga alla famiglia fino ad allargarsi all’intero tessuto sociale.

 

Coerentemente con il percorso che da qualche anno seguono le due scuole, il programma Ecoschools sarà al contempo guida e riferimento delle esperienze dei bambini, che scopriranno l’importanza della sostenibilità e il valore di piccole azioni che possono contribuire a garantirla attraverso attività adatte a chi ha mani piccole ma è capace di grandi e rivoluzionari gesti.

 

Per maggiori informazioni sul programma Ecoschools, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Grosio, Grosotto e Sondalo.

 

Le insegnanti della scuola dell’infanzia di Mazzo

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI