MENU

Scuola dell’Infanzia Coccinella di Sernio: un tuffo nel divertimento

SCUOLA - 18 11 2023 - Bambini e insegnanti

CONDIVIDI

/Scuola dell’Infanzia Coccinella di Sernio

Acqua...Senza l'acqua nulla sarebbe possibile. Non esisterebbe nessuna pianta nessuno animale e nessun essere vivente. Da sempre l'acqua è un elemento indispensabile per vivere e quando l'acqua si avvicina al mondo dei bambini tutto diventa più divertente! Chi di noi non ha giocato almeno una volta con l'acqua? Cosi i bambini della scuola dell'infanzia di Sernio hanno deciso di divertirsi con l'acqua, anzi di tuffarsi in acqua!


È partito così (nei mesi di ottobre e novembre) il progetto "Un tuffo a scuola" che ha visto come protagonisti i bambini di terzo livello della scuola Coccinella. Grazie all’istruttrice di nuoto Cristina, i bambini con abile magia si sono trasformati in delfini, coccodrilli, rane, canguri, gamberi e hanno potuto sperimentare con il loro corpo che con l'acqua e nell'acqua non solo ci si può divertire, ma anche sperimentare sensazioni del tutto nuove: soffiare, spruzzare, respirare, correre, galleggiare e camminare in modo del tutto diverso e nuovo!


Scuola dell'infanzia di Sernio: un tuffo a scuola, un tuffo nel divertimento!
Si ringrazia per la disponibilità: la piscina di Tirano, in particolare modo l'istruttrice di nuoto Cristina e Walter Caspani autista/taxista per il trasporto.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI