MENU

UNITRE di Tirano: Parisi succede a Clementi alla presidenza

SCUOLA - 12 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Clementi Franco
A sinistra, Franco Clementi

Un rinnovamento all’insegna della continuità. Il 19 novembre scorso, l’Assemblea dell’UNITRE di Tirano ha segnato una nuova pagina nella storia trentennale dell’associazione, eleggendo il Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2027. La tornata elettorale ha visto il passaggio di consegne da figure storiche che, con dedizione e visione, hanno contribuito al consolidamento dell’associazione, a una nuova squadra pronta a raccogliere il testimone.

Gratitudine e riconoscimenti

Un caloroso tributo è stato rivolto ai membri uscenti, che hanno deciso di lasciare spazio a nuovi volti. Tra loro spicca Carla Soltoggio, figura di riferimento e direttrice dei corsi per oltre 25 anni, che ha saputo rendere l’UNITRE una vera "famiglia" per gli iscritti. Insieme a lei, hanno ricevuto i ringraziamenti dell’Assemblea altre collaboratrici fondamentali: Silvana Beccaria, Maria Carla Crotti, Maria Rita Perego, Ester Pini, Paola Redaelli e Vera Pola, esempi di passione e amore per la cultura.

 

Un ringraziamento particolare è stato riservato al presidente uscente Franco Clementi, figura cardine dell’associazione fin dalla sua fondazione nel 1994. Clementi non è stato solo un promotore e dirigente di primo piano, ma anche un apprezzato docente: dai suoi interventi, dedicati alla musica lirica e a Dante Alighieri, sono nati ben 70 incontri che hanno arricchito le conoscenze e la sensibilità culturale di molti soci.

Il nuovo presidente: Martino Parisi

Alla guida dell’UNITRE per il prossimo triennio ci sarà Martino Parisi, già docente di matematica presso la Scuola Media "Trombini" e associato di lunga data. Parisi ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal suo predecessore e si è impegnato a proseguire sulla strada tracciata, puntando a mantenere l’alto livello delle attività formative e ampliando le opportunità ricreative.

 

Spero di riuscire, con i miei collaboratori, a mantenere il livello culturale delle proposte formative offerte e ampliare le opportunità ricreative di questo nostro spazio di aggregazione, tanto importante per tutti noi”, ha dichiarato Parisi nel suo discorso di insediamento.

 

Parisi è già noto per aver introdotto e sviluppato l’approccio alle nuove tecnologie all’interno dell’associazione, rendendo il sito Internet un punto di riferimento essenziale per gli associati e per chiunque cerchi informazioni sulle attività dell’UNITRE.

Un Consiglio direttivo rinnovato e competente

Il nuovo Consiglio Direttivo, frutto del voto dell’Assemblea, è composto da un mix di competenze ed esperienze. Oltre al presidente Parisi, fanno parte dell’organigramma:

  • Maura Lovatti – Vicepresidente
  • Ennio E. Galanga – Direttore dei Corsi
  • Mario Curcio – Vicedirettore dei Corsi
  • Mauro Rovaris – Tesoriere
  • Enrica Cattalini – Segretaria
  • Luciano Baldini, Giovanna Balsarini, Guido Bonati, Simona Cioccarelli, Mauro De Campo, Guido Garbellini e Olimpia Plozza – Consiglieri

In particolare, Olimpia Plozza, già cooptata nel 2023, è stata confermata nel ruolo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI