MENU

Aprica, stagione sciistica al via il 30 novembre

SPORT E TEMPO LIBERO - 26 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Aprica, stagione sciistica al via il 30 novembre

Ad Aprica il conto alla rovescia è iniziato: il prossimo 30 novembre gli impianti di risalita del comprensorio Aprica&Corteno apriranno ufficialmente, dando il via alla stagione invernale 2024-25. Grazie alle recenti nevicate e all'efficace lavoro dei cannoni da neve, le piste stanno prendendo forma per accogliere sciatori e appassionati in un inverno che si preannuncia ricco di emozioni.

Skipass dinamici e promozioni per tutti

Per chi desidera approfittare delle piste risparmiando, sono già attive le tariffe dinamiche online sul sito apricaonline.com. Introdotta con successo lo scorso anno, questa formula consente di acquistare skipass giornalieri e plurigiornalieri con sconti fino al 30%, riservati a chi prenota in anticipo. I più veloci nell’acquisto non solo risparmiano, ma evitano anche la fila grazie alla possibilità di ricevere a casa la keycard, riutilizzabile per caricare ulteriori skipass.

 

Non manca poi la classica offerta Free Skipass: chi prenota un soggiorno di almeno tre notti in uno degli hotel convenzionati, tramite l’Unione Albergatori Aprica&Corteno, riceverà su richiesta uno skipass gratuito per tutta la durata del soggiorno.

Eventi e tradizioni per grandi e piccoli

L’inverno ad Aprica non è solo sport: il calendario degli eventi è ricco e variegato, pronto a coinvolgere turisti di tutte le età. Si inizia il 7 dicembre con il Season Opening, un esclusivo violin DJ set che vedrà protagonisti il violinista Andrea Casta e il DJ Ivanix.

 

I Mercatini di Natale saranno l’attrazione principale nei weekend di dicembre e durante le festività natalizie, dal 21 dicembre al 6 gennaio, regalando un’atmosfera magica con bancarelle di artigianato locale e attività per i più piccoli.

 

La notte di Capodanno sarà illuminata da un suggestivo spettacolo pirotecnico e dalla tradizionale fiaccolata dei maestri di sci. Il 2 gennaio, invece, le famiglie potranno assistere a I Mercanti di Sogni, uno spettacolo che mescola narrazione e magia nella Sala Congressi.

 

Non mancheranno gli appuntamenti legati alla tradizione locale. Il 1° marzo si terrà il folkloristico Sunà da Mars, un’antica festa in cui il suono dei campanacci riempie le strade per celebrare il risveglio della natura. Il 7 marzo, la contrada S. Pietro ospiterà la Festa par i Sciori, un evento che catapulterà i visitatori in un’atmosfera d’altri tempi con sapori e accoglienza autentici.

 

Per gli amanti della musica, l’8 marzo si svolgerà il Radio 105 Night, una serata all’insegna del divertimento con i DJ Wender e Comollo.

Sport e adrenalina

Gli appassionati di sci e sport sulla neve troveranno pane per i loro denti. Dal 14 al 16 febbraio, durante i Test Days di Sport Specialist, sarà possibile provare le ultime novità del settore sciistico. Il 14 marzo tornerà poi la Stralunata, l’emozionante gara di scialpinismo in notturna.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI