MENU

Basket, categoria DR2: Tirano lotta ma Pedrengo passa 68-62

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/basket

Il Tirano è uscito sconfitto nella sfida di categoria DR2 contro il Pedrengo, con il punteggio finale di 68-62. Una partita combattuta, come sottolineato dai parziali (17-24, 15-14, 18-14, 12-16), che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto fino agli ultimi minuti.

 

Al termine della gara, il dirigente sportivo del Tirano, Luca Corti, ha offerto un’analisi lucida dell’incontro: "Partita combattuta dall'inizio alla fine, anche se nel finale, come spesso accade, la stanchezza ha avuto il suo peso, facendoci perdere lucidità e commettere qualche errore di troppo, soprattutto nella gestione dei palloni. Nonostante questo, ci sono stati segnali positivi, con una grande prestazione di Carlos che ha alzato il livello atletico della squadra sia in attacco che in difesa."

 

La cronaca della partita
Il primo quarto ha visto il Pedrengo partire con il piede sull'acceleratore, guadagnandosi un margine iniziale di sette punti (17-24). Il Tirano, tuttavia, non si è lasciato intimidire e ha reagito nel secondo quarto, vincendolo di misura (15-14) grazie alla precisione di Panizza e Baggi.

 

La rimonta è proseguita nel terzo quarto, con un ottimo parziale di 18-14 per i padroni di casa, che sono riusciti a rientrare pienamente in partita. Ma nel quarto decisivo, la maggiore lucidità e freddezza del Pedrengo ha fatto la differenza, con un parziale di 12-16 che ha sancito il risultato finale.

 

I protagonisti in campo
Tra le fila del Tirano, spiccano i 22 punti di Panizza, che ha guidato l'attacco con grande efficacia, e i 16 di Baggi, sempre pericoloso sotto canestro. Oltre a Mercedes (11 punti), anche Sgro (8 punti) e Valli (5 punti) hanno contribuito alla causa, pur senza riuscire a ribaltare il risultato.

 

Nonostante la sconfitta, il Tirano ha mostrato segnali incoraggianti, dimostrando di poter competere ad alti livelli. Il prossimo obiettivo sarà migliorare nella gestione dei momenti decisivi, cercando di limitare gli errori dettati dalla stanchezza.

 

Il tabellino completo
Tirano: Panizza 22, Sgro 8, Baggi 16, Valli 5, Mercedes 11, Maffenini, De Campo, Pianta, Rapposelli, Rinaldi, Travaini.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI