MENU

Basket Tirano ancora a secco: sesta sconfitta consecutiva in DR2

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 11 2024 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/basket

Il Basket Club Tirano incassa la sesta sconfitta in altrettante partite di categoria DR2 (Promozione), rimanendo ancorato a 0 punti in classifica. La trasferta contro Mombrini Ingrocer Basket 86 si è conclusa con un netto -22 (84-62), nonostante un buon inizio da parte degli abduani.

 

Secondo quanto dichiarato dal dirigente Luca Corti, i primi due quarti sono stati i migliori dell’intera stagione per produttività offensiva: "Molto produttivi in attacco, ma non si può dire lo stesso per la difesa". Il primo parziale si chiude con Tirano in vantaggio (24-28), mentre nel secondo quarto i padroni di casa accorciano, andando negli spogliatoi sul 46-45.

 

Il vero punto di rottura arriva dopo l’intervallo. Il Basket 86 alza ulteriormente il livello di gioco, mentre Tirano subisce un pesante black-out, incassando un 22-8 che crea un divario significativo. Nell’ultimo quarto, la squadra avversaria gestisce il vantaggio con lucidità, senza lasciare spazio a reazioni di rilievo da parte dei tiranesi.

 

Al termine della partita, Luca Corti ha invitato la squadra a non perdere di vista gli aspetti positivi: “Da questa trasferta bisogna prendere le parti positive: sicuramente nei primi due quarti siamo stati in partita, ma le difficoltà iniziano rientrati dall’intervallo. Bisogna iniziare a vincere!”.

 

Tabellino dei marcatori
Tra le file del Basket Club Tirano, Natta si distingue con 19 punti, seguito da Baggi (15) e Mercedes (11). A referto anche Panizza (8), Rinaldi (5), Sgro (4), mentre restano a secco Maffenini, De Campo e Rapposelli.

I parziali:

  • 1° quarto: 24-28
  • 2° quarto: 22-17
  • 3° quarto: 22-8
  • 4° quarto: 16-9

Il Basket Tirano ora è chiamato a un deciso cambio di passo per invertire una rotta che lo vede ancora senza successi in campionato.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI