MENU

Basket Tirano: contro l'Azzanese il blackout dell'ultimo quarto costa caro

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Basket Tirano:

Azzanese - Tirano 69-55
(Parziali: 18-13 / 21-20 / 15-12 / 15-7)

 

Continua il periodo difficile per il Tirano Basket che, nella quarta partita della stagione, incassa la quarta sconfitta consecutiva, questa volta contro l’Azzanese. Nonostante una gara combattuta e un andamento punto a punto fino al terzo quarto, la squadra valtellinese ha ceduto nel finale, segnando solo 7 punti negli ultimi dieci minuti di gioco.

 

Tabellino marcatori:
Panizza 15, Mercedes 8, Sgro Luca 8, De Lorenzo 7, Pianta 5, De Campo 4, Travaini 3, Corti, Maffenini, Rapposelli.

La partita

Il match, disputato in trasferta, vede il Tirano partire con alcune assenze di rilievo, che costringono il coach a schierare tre giovani under per sopperire alle mancanze. Tuttavia, la squadra riesce a mantenere alta la pressione sugli avversari, chiudendo il primo quarto con un discreto 18-13 e rimanendo a breve distanza anche nei successivi parziali.

 

Fino alla fine del terzo quarto, il Tirano è riuscito a mantenere il ritmo di Azzanese, grazie a una buona intensità offensiva e difensiva. I giovani under Corti, Sgro e De Campo, in particolare, si sono distinti, portando energia e grinta in campo, e conquistando un minutaggio importante in prima squadra.

 

 

Nell’ultimo periodo, però, il Tirano ha subito un vero e proprio blackout offensivo. Con soli 7 punti realizzati, la squadra ha permesso all’Azzanese di prendere il largo e di chiudere con un netto vantaggio. Questa difficoltà a trovare la via del canestro ha inevitabilmente compromesso il risultato finale, regalando agli avversari un altro referto giallo e lasciando il Tirano a secco di vittorie.

 

 

A fine partita, Luca Corti, dirigente del Tirano, ha commentato così la prestazione della squadra:

“È stata la nostra terza trasferta in zona bergamasca e purtroppo siamo partiti con assenze importanti, che abbiamo dovuto rimpiazzare con tre giovani. La squadra ha mostrato una buona tenuta fino al terzo quarto, affrontando l’Azzanese punto a punto. Nell’ultimo quarto, però, c’è stato un calo offensivo che ci ha penalizzato. Voglio comunque fare una nota di merito ai nostri under – Corti, Sgro e De Campo – che, militando in prima squadra, hanno saputo portare intensità sia in attacco che in difesa.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI