MENU

Bormio inaugura la stagione invernale in vista delle Olimpiadi

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Bormio inaugura la stagione invernale
Valfurva - ph. Roby Trab

Il comprensorio di Bormio è pronto ad accogliere appassionati di sci e snowboard per la stagione invernale 2024/25, che quest'anno porta con sé l'entusiasmo e la preparazione in vista delle Olimpiadi invernali 2026. La stagione inizierà ufficialmente il 30 novembre con una serie di novità, offerte esclusive e una politica di prezzi dinamici per gli skipass che permetterà agli utenti di risparmiare, sfruttando anche il rinnovamento della cabinovia Bormio – Bormio 2000.

Apertura degli impianti: il calendario

La stagione sarà lunga e promettente, con la possibilità di sciare fino a primavera inoltrata. Ecco le date di apertura per ciascun impianto del comprensorio:

  • Bormio: 30 novembre 2024 – 6 aprile 2025
  • Santa Caterina: 30 novembre 2024 – 21 aprile 2025
  • Cima Piazzi: 6 dicembre 2024 – 6 aprile 2025
  • San Colombano: 21 dicembre 2024 – 30 marzo 2025

Gli sciatori avranno così l'opportunità di vivere l’atmosfera olimpica in anteprima, percorrendo le stesse piste dove si sfideranno i campioni nel 2026.

Il sistema di prezzi dinamici e il “3 skipass – 1 unique pass”

Anche per questa stagione, gli sciatori potranno beneficiare del prezzo dinamico per lo skipass unico “3 skipass – 1 unique pass”, una formula che unisce in un unico biglietto plurigiornaliero le località di Bormio, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi-San Colombano, collegate da un servizio bus gratuito.

 

L’acquisto online dello skipass permette risparmi fino al 25% rispetto al prezzo di biglietteria e consente di scegliere tra diverse durate: skipass da 4 ore, giornaliero e plurigiornaliero. I prezzi sono calcolati in base all’anticipo con cui si acquista, premiando chi prenota per tempo e garantendo così un sistema semplice e veloce per accedere alle piste senza attese.

Agevolazioni per le famiglie: skipass gratuiti per i più piccoli e sconti per i giovani

Quest’anno, il comprensorio di Bormio introduce nuove agevolazioni dedicate alle famiglie. I bambini sotto i 7 anni, nati dal 2017 in poi, potranno sciare gratuitamente in tutto il comprensorio, ottenendo uno skipass gratuito della stessa durata di quello acquistato da un genitore.

 

Inoltre, la tariffa Junior 50% permetterà ai ragazzi nati tra il 2009 e il 2016 di ottenere sconti fino al 50% sul prezzo di listino per skipass giornalieri e plurigiornalieri, rendendo la pratica dello sci più accessibile anche alle famiglie con adolescenti.

Pronti a vivere l’atmosfera olimpica

Per tutti gli amanti della neve, la stagione invernale 2024/25 rappresenta una perfetta occasione per avvicinarsi alle emozioni olimpiche. Sciare a Bormio quest’anno significa respirare già l’atmosfera dei Giochi Invernali e, magari, confrontarsi sulle stesse piste che ospiteranno i campioni nel 2026.

 

Per maggiori informazioni sugli acquisti online degli skipass, è possibile visitare i siti:

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI