Livigno, miglior Customer Care tra le stazioni sciistiche italiane
SPORT E TEMPO LIBERO - 16 07 2024 - Redazione
Livigno si conferma la stazione sciistica più amata dagli italiani per il miglior customer care. Questa prestigiosa convalida arriva dalla terza edizione della ricerca Italy’s Best Customer Service 2024/2025, realizzata da Corriere della Sera e Statista. L'indagine, condotta da Statista, fornitore leader di dati di mercato e di consumo, ha coinvolto oltre 15mila italiani per valutare il servizio clienti di numerose aziende in 155 categorie, per un totale di 4.600 concorrenti. Le opinioni degli intervistati si sono basate su cinque criteri fondamentali: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte. Livigno, noto come il Piccolo Tibet d’Italia e d’Europa, ha ottenuto il primo posto nella categoria “Stazioni sciistiche” con un punteggio di 9,02. Questo risultato è un riconoscimento significativo per la località valtellinese, che offre ai propri ospiti un servizio clienti di eccellenza. Livigno è tra le sole 20 aziende che hanno ottenuto un punteggio superiore a 9 nella ricerca. L'indagine congiunta di Corriere della Sera e Statista evidenzia l'importanza del servizio clienti in Italia, sottolineando come rappresenti un punto di contatto diretto tra un’azienda e i propri clienti e uno strumento per costruire e confermare la fedeltà dei consumatori, oltre a migliorare la reputazione aziendale. Livigno ha raggiunto il primo posto tra le stazioni sciistiche italiane per il miglior customer care, secondo la terza edizione della ricerca Italy’s Best Customer Service 2024/2025 di Corriere della Sera e Statista. L'indagine ha coinvolto oltre 15mila italiani e valutato 4.600 aziende su cinque criteri fondamentali. Livigno è stata premiata come la stazione sciistica con il miglior servizio clienti in Italia, ottenendo un punteggio di 9,02 nella ricerca Italy’s Best Customer Service 2024/2025. L'indagine ha coinvolto 15mila italiani e valutato il customer care di numerose aziende in 155 categorie.
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