MENU

Bormio si prepara per la Coppa del Mondo di Sci

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Nella foto (sotto) da sx Silvia Cavazzi, Massimo Sertori, Attilio Fontana, Lara Magoni, Flavio Roda e Massimo Rinaldi
Nella foto (sotto) da sx Silvia Cavazzi, Massimo Sertori, Attilio Fontana, Lara Magoni, Flavio Roda e Massimo Rinaldi

Regione Lombardia ha dato il via alla celebrazione anticipata dei 30 anni dalla prima gara di Coppa del Mondo sulla leggendaria pista Stelvio a Bormio. Un annuncio di grande rilievo che prelude al due giorni di gare alpino post-natalizio che vedrà i migliori velocisti scendere sulle nevi bormine.

 

Il Presidente Attilio Fontana ha sottolineato l'importanza di questo evento come avvicinamento alle Olimpiadi del 2026, sottolineando il sostegno di Regione Lombardia per promuovere il territorio in Italia e nel mondo attraverso eventi di tale portata.

 

Flavio Roda, presidente della FISI, ha enfatizzato l'aspetto promozionale che queste gare portano alle località ospitanti, evidenziando il contributo significativo di Regione Lombardia nel sostenere eventi di tale levatura.

 

Massimo Rinaldi, direttore di gara, ha assicurato che l'organizzazione è già in pieno svolgimento, con tutte le misure di sicurezza posizionate lungo la pista, e si è espresso positivamente riguardo alle condizioni di neve.

 

Il Sottosegretario Lara Magoni ha evidenziato come lo sport sia un pilastro fondamentale per la regione e ha annunciato un importante accordo di collaborazione con la FISI per l'organizzazione di questa competizione di alto livello.

 

L'Assessore Massimo Sertori ha sottolineato il ruolo chiave della pista Stelvio nella vittoria della candidatura per le Olimpiadi del 2026, rimarcando l'importanza di coinvolgere non solo le località olimpiche ma anche quelle circostanti.

 

Il Sindaco di Bormio, Silvia Cavazzi, ha festeggiato l'importanza storica di Bormio come luogo simbolo dello sci alpino mondiale e ha presentato l'evento di quest'anno come una collaborazione tra la FISI e la Fondazione Bormio, coinvolgendo la comunità in molteplici attività.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI