MENU

Grande successo a Livigno per la tappa della FIS Telemark World Cup

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Giacomo Bormolini
Giacomo Bormolini, atleta del Livigno Team, classificatosi quinto nella sprint di giovedì 14 - Credit: APT Livigno

Livigno ha vissuto tre giorni di emozioni travolgenti con la tappa della FIS Telemark World Cup, che ha trasformato il paesaggio in un palcoscenico di pura competizione e spettacolo. Questo evento ha segnato un ritorno alle radici per il telemark, con la località alpina che ha abbracciato la disciplina con fervore e passione.

 

La tappa è stata un trionfo di sportività e partecipazione popolare, con atleti provenienti da 12 nazioni che si sono dati battaglia sulle nevi del Piccolo Tibet. La SITAS Ski Area è stata la cornice perfetta per gare di altissimo livello tecnico, che hanno entusiasmato i presenti e reso omaggio alla tradizione di questo sport tanto amato.

 

I francesi Elie Nabot e Tan Bouquet hanno aperto le danze vincendo la gara sprint di mercoledì 13, dimostrando una performance magistrale. Nabot ha mantenuto la leadership anche nelle giornate successive, mentre Tan Bouquet ha continuato a brillare, conquistando il podio in più occasioni.

 

Tra le donne, la britannica Jasmine Taylor ha fatto la sua presenza sentire, salendo sul podio più volte e dimostrando un talento indiscusso. Ma è stata la francese Tan Bouquet a conquistare l'ammirazione di tutti, riuscendo a ottenere una doppietta memorabile.

 

Il pubblico di Livigno ha assistito a uno spettacolo straordinario, con giornate di gare avvincenti e intense. Il successo di questa tappa è stato il risultato di un connubio perfetto tra competizione feroce e spirito sportivo, confermando il telemark come una disciplina affascinante e appassionante per tutti gli amanti dello sport invernale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI