MENU

Calcio a 7, Promozione: Tiranese sconfitta dalla seconda in classifica

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/ASD Mello
ASD Mello

Il campionato CSI Sondrio di calcio a 7 Open continua a regalare emozioni e colpi di scena, sia nella categoria Eccellenza con il Trofeo Oreficeria Barlascini, sia nella categoria Promozione con il Trofeo Falco Cataldo. La quinta giornata di Eccellenza ha visto la capolista Fondazione Mediolanum incappare nel suo primo passo falso, mentre il Villa C7 Metior e l'US Ardenno Buglio Ideal Caffè si avvicinano minacciosamente in classifica. Nel campionato di Promozione, l'Acrobatica 6 Campanili mantiene la sua striscia vincente con una sesta vittoria consecutiva nel Girone A, mentre tre squadre dominano il Girone B.

Trofeo Oreficeria Barlascini - Eccellenza

Nel campionato di Eccellenza, quinta giornata del Trofeo Oreficeria Barlascini, si è verificato il primo passo falso per la capolista Fondazione Mediolanum. La squadra è stata fermata dal Villa C7 Metior con un punteggio di 5-3. Per Villa C7 Metior, Alessio Bottazzi ha realizzato una doppietta, mentre Valerio Martinucci, Maurizio Martinucci e Gianmarco Riva hanno segnato un goal ciascuno. Per Fondazione Mediolanum, Matteo Varisto, Gabriele Giobbio ed Elia Erba sono stati i marcatori.

 

Nonostante la sconfitta, la squadra di mister Marchi mantiene la testa della classifica con 12 punti. Il Villa C7 Metior, con questa vittoria, si porta al secondo posto con 10 punti, a pari merito con l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè, che ha conquistato tre punti vincendo 5-3 contro Polifaedo. Fusine Valtellina Giochi Marker ha battuto Finar GS Castionetto 3-1, grazie ai goal di Fabio Leoni, Lucca Maikel Fanoni e Federico Maffezzini. Il goal della bandiera per Finar GS Castionetto è stato realizzato da Gabriele Amonini.

 

Il Campodolcino ha entusiasmato il pubblico di casa battendo Calcio a 7 Mese 4-3, mentre il Samolaco ha vinto nettamente contro Novate Autocerfoglia con un punteggio di 3-0, con reti di Andrea Battisti, Valerio Andredoli e Sebastiano Malugani. Nel derby della Valmalenco, il Real Magnan ha superato Caspoggio 4-1. In cima alla classifica marcatori troviamo Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) e Stefano Rossi (US Ardenno Buglio Ideal Caffè), entrambi con 6 reti.

Classifica Eccellenza

  1. Fondazione Mediolanum - 12 punti
  2. Villa C7 Metior - 10 punti
  3. US Ardenno Buglio Ideal Caffè - 10 punti

Trofeo Falco Cataldo - Promozione

Girone A

Nel campionato di Promozione, Trofeo Falco Cataldo, si è giocata la sesta giornata il 10 e 11 ottobre. L'Acrobatica 6 Campanili ha continuato la sua striscia positiva ottenendo la sesta vittoria consecutiva, schiacciando l’US Pontese 7-1. I marcatori per l’Acrobatica 6 Campanili sono stati Matteo Zazzi (doppietta), Alessandro Fratini, Enrico Senini, Michael Speranza, Leonardo Rinaldi e Nicolò Rinaldi. L’unico goal dell’US Pontese è stato segnato da Michele Giovanazzi.

Giornata memorabile per Niccolò Costantino, che ha segnato sei goal per la Webtek Rist. al Crap, contribuendo al risultato di 9-3 contro il Livigno Futuro. Gli altri goal della Webtek Rist. al Crap sono stati realizzati da Iris Pepmarku, Sebastiano Cederna e Alex Corvi, mentre per il Livigno Futuro hanno segnato Andrea Bormolini, Patrick Gurini e Leonardo Galli.

In un match combattuto, il Calcio Valtellina ha vinto contro l’US Tiranese con un punteggio di 5-3 sul campo di casa a Castello dell’Acqua. Per il Calcio Valtellina, Mario Suppa ha segnato una tripletta, mentre Carlo Cao e Giovanni Basile hanno realizzato un goal ciascuno. Per l’US Tiranese, Vincenzo Pio Falluto ha segnato due volte e Andrei Vias una volta. Il Quadrifoglio ha battuto gli Scacchi Matti 2-1 sul campo di Isolaccia. In cima alla classifica marcatori troviamo Vincenzo Falluto (US Tiranese) e Matteo Zazzi (Acrobatica 6 Campanili) con 9 reti ciascuno.

Classifica Girone A

  1. Acrobatica 6 Campanili - 18 punti (6 vittorie)
  2. Calcio Valtellina - 12 punti
  3. Webtek Rist. al Crap - 12 punti

Girone B

Nel Girone B, tre squadre sono attualmente in testa alla classifica con 12 punti: il Buglio Express, che ha travolto l’Adda United 8-1; la Polisportiva Andalo, che ha superato l’Atletico Mantello 5-3; e l’ASD Mello, che ha battuto TS Termoidraulica Talamona 5-3. Vittoria casalinga per i Born to Dreams Castione contro la Polisportiva Colorina, con un risultato di 3-2. In cima alla classifica marcatori troviamo Leonardo Speziale (Buglio Express) con 10 reti.

Classifica Girone B

  1. Buglio Express - 12 punti
  2. Polisportiva Andalo - 12 punti
  3. ASD Mello - 12 punti

Per ulteriori dettagli sui risultati e sulle classifiche, è possibile visitare il nuovo portale dei risultati: Gestionecampionati.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI