MENU

Champions League 2023 – 2024: qual è la prospettiva dei club italiani contro le squadre favorite?

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Champions League

Le prime giornate di Champions hanno già dato parecchie sentenze ma il torneo è ancora lungo e alla luce delle altre gare ancora da disputare, niente è stato ancora deciso. Particolare è l’attenzione sulle scommesse dei club italiani impegnati in Champions League 2023 – 2024, perché se Inter e Napoli sembrano già aver intrapreso il cammino per gli ottavi, per la Lazio il sentiero si è complicato e per il Milan la situazione non è buona: il Diavolo si trova in bilico su un burrone pericoloso.

Le domande che tifosi e addetti ai lavori si stanno ponendo sono due, la prima è: quali squadre italiane arriveranno agli ottavi? La seconda è: quali sono le prospettive di Inter, Napoli, Lazio e Milan contro le favorite per la vittoria della Champions 2024?

Il cammino dei club italiani verso gli ottavi

I Partenopei hanno cominciato bene questa nuova sfida, soltanto la sconfitta contro il Real Madrid pesa sul morale della squadra ma il secondo posto agguantato nelle prime 3 gare pone il Napoli in una prospettiva ottimale per superare i gironi e raggiungere gli ottavi. I bookmakers quotano gli Azzurri a 26 per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

Il club italiano più forte in Champions è l’Inter, che già lo scorso anno ha sfiorato la vittoria mettendo in difficoltà quel mostro sacro del Manchester City. Il Biscione ha già messo una seria ipoteca per la qualificazione agli ottavi con 7 punti nei primi 180 minuti di gioco, la quota dell’Inter Vincente Champions è 21 e resta la squadra italiana favorita per la vittoria.

Le Aquile di Sarri hanno perso una grande occasione per dominare il girone nella sconfitta contro il Feyenoord, tuttavia la qualificazione agli ottavi è ancora possibile. Nonostante abbiano qualche chance in più del Milan di passare il girone, le statistiche dei Biancocelesti sono ancora troppo instabili e per questo i bookmakers quotano la vittoria delle Aquile a 101.

Il Diavolo è quotato a 76 per la vittoria del torneo e nonostante sia il secondo club più vincente di sempre in Champions, pesa troppo in classifica l’anti - score di 0 gol segnati. Il cammino per il Milan di Pioli si sta trasformando in un sentiero tortuoso al limite dell’impossibile, ma non bisogna dimenticare che l’anno scorso i Rossoneri sono arrivati fino in semifinale e fino a prova contraria rappresentano ancora uno dei quattro club più forti d’Europa.

Quote delle squadre favorite alla vittoria Champions

Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona hanno messo in cassaforte 9 punti nelle prime tre gare del girone, per questo nel palinsesto delle quote Champions League rappresentano le quattro favorite per la vittoria.

I campioni in carica del Manchester City sono quotati a 3 per la vittoria della Champions 2024, Haaland è il favorito per la vittoria della classifica marcatori, quotato a 2.1.

I Bavaresi sono gli sfidanti diretti dei favoriti, la quota del Bayern Monaco vincente Champions è 5.5 e insieme ai Cityzens possiedono il reparto offensivo più forte del torneo con una media di 3 gol a partita.

Il Real Madrid di Ancelotti torna tra le favorite per la vittoria di Champions League, come accade dal 1955 quando andò in scena la prima edizione della Coppa dei Campioni vinta proprio dai Blancos. La quota del Real vincente è 7.5 e si è abbassata notevolmente nelle ultime settimane.

Insieme al Barcellona e all’Arsenal, queste sono le principali favorite che i club italiani dovranno battere in

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI