MENU

Guide Alpine dell'Alta Valtellina al raduno internazionale di sci alpinismo

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Guide Alpine dell'Alta Valtellina al raduno

Il 34º Raduno Internazionale di Sci Alpinismo - Ortles-Cevedale 2024 ha chiuso i battenti dopo tre giorni intensi e emozionanti, svoltisi nei giorni 22, 23 e 24 marzo 2024. Con oltre 80 partecipanti provenienti da vari paesi europei e italiani, l'evento è stato un successo travolgente.

 

Le condizioni di innevamento sono state superlative, accompagnate da un meteo variabile che ha aggiunto un tocco di sfida e avventura all'esperienza. Quest'anno, il raduno è tornato al suo formato regolare di tre giorni, accogliendo anche gruppi provenienti da nazioni lontane, che hanno scelto di esplorare le meraviglie della nostra regione in periodi diversi.

 

Le Guide Alpine dell'Alta Valtellina, Michele Compagnoni e Andrea Ceinini, insieme ai volontari della Sezione CAI Valfurva, hanno guidato gli sci alpinisti attraverso le maestose montagne del Gruppo Ortles-Cevedale, conquistando il Pizzo S. Matteo in condizioni ottimali e le Cime dei Forni, dimostrando ancora una volta grande competenza e disponibilità.

 

Nella serata del Sabato, Ski Trab, rappresentata da Adriano Trabucchi e la Guida Alpina Giuliano Bordoni, ha presentato i propri prodotti e offerto una panoramica dei luoghi dell'Alta Valtellina perfetti per lo sci alpinismo. Un omaggio e una premiazione hanno concluso in bellezza l'evento, celebrando il coraggio e la passione di tutti i partecipanti.

 

Un sentito ringraziamento è andato al Comune di Valfurva per il costante supporto nell'organizzazione, così come alle aziende sponsor: Ski Trab, Mello’s, Mountain Shop Sondrio/Chiuro, Level, Camp, Acqua Minerale S.Bernardo e al Rifugio Albergo Ghiacciaio dei Forni.

 

Con l'entusiasmo ancora palpabile, ci si prepara già per la prossima edizione, la 35ª, programmata per marzo 2025. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI