MENU

Indicate le squadre dei gironi di 1^ e 2^ categoria

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 08 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/calcio valtellina
immagine diffusa dalla Figc - Federazione italiana giuoco calcio

E' stata definita la composizione del girone regionale di prima categoria e di quello provinciale di seconda dei campionati di calcio dilettantistici che interessano le squadre valtellinesi e valchiavennasche.

 

 I tornei inizieranno domenica 10 settembre, anche se per quanto riguarda la 2^ categoria la data non è ancora certa. Nel girone C di 1^ ad Albosaggia Ponchiera, Berbenno, Grosio e Olympic Morbegno si affiancheranno in questa stagione le neo promosse Chiavennese e Dubino, ripescata giusto in tempo per presentarsi al via. Accanto a loro si presenteranno di nuovo Bellagina, Polisportiva Oratorio 2B e Valmadrera, mentre tra le new entry figurano il neopromosso Civate e la Galbiatese, il Missaglia Maresso e l'Olgiate Aurora, retrocesse dal girone di Promozione che ha visto invece salire in eccellenza la Nuova Sondrio. Completano il quadro due novità assolute, il San Giorgio Molteno e il Lambrugo.

 

Per quanto riguarda la 2^ categoria, saranno soltanto 12 le formazioni in gara, a dimostrazione di quanto sia sempre più difficile schierare in campo un numero adeguato di squadre, incluse le sei che dovrebbero partecipare alla terza ma che per una deroga concessa alla delegazione di Sondrio della Figc possono accedere alla serie superiore. Questo il loro elenco completo: Ardenno Buglio, Atletico Cosio, Bormiese, Cosio Valtellino, Delebio, Penta Piateda, Piantedo, Talamonese, Tiranese, Valchiavenna, Polisportiva Valmalenco e Villa di Tirano, Il gradito ritorno dei malenchi compensa la prematura scomparsa del Prata, uscito di scena dopo pochi anni di attività. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI