MENU

Livigno accoglie la Granfondo Alé la Merckx: Biciclette elettriche e salite iconiche

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Livigno Accoglie la Granfondo Alé la Merckx

Livigno torna a essere protagonista del ciclismo estivo con la Granfondo Alé la Merckx 2024, una gara storica che promette inclusività e sfide avvincenti. Le iscrizioni online per l'evento resteranno aperte fino al 24 giugno, con la possibilità di decidere il tracciato (medio o lungo) fino al giorno prima della gara, prevista per il 29 giugno. Le iscrizioni potranno essere completate anche direttamente a Livigno fino al 28 giugno.

 

La novità principale di quest'anno riguarda la possibilità di partecipare alla mediofondo con una bicicletta elettrica. Questo permetterà ai ciclisti di tutti i livelli di affrontare le salite e le vette iconiche della zona, sebbene senza entrare nella classifica finale. Il percorso medio, di 106 chilometri con 2050 metri di dislivello, culmina al Mottolino, a 2400 metri di altitudine, lo stesso finale della tappa numero 15 del Giro d’Italia 2024.

 

La gara principale della Granfondo sarà invece di 166 chilometri, con oltre 4000 metri di dislivello, attraversando passi noti come l’Umbrail, il Foscagno e la Forcola. Entrambi i percorsi partiranno dall’Aquagranda, il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno, luogo di allenamento per molti atleti in vista dei Giochi di Parigi 2024.

 

In aggiunta, gli organizzatori offrono una promozione speciale "Race-Relax", che combina l'iscrizione alla gara con l'accesso al centro benessere dell'Aquagranda, rendendo l'evento ancora più allettante per i partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI