MENU

Melavì, 4 nuovi campioni regionali di mountain bike

SPORT E TEMPO LIBERO - 12 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/premiazione campioni lombardi mtb

Grande esordio per la squadra valtellinese MELAVI’ FOCUS BIKE, diretta da Maurizio Damiani, che ieri, a San Paolo D’Argon (BG), ha disputato la prima gara di stagione MTB 2018 valevole per l’assegnazione della maglia di campione regionale lombardo e si è imposta conquistando quattro titoli.

 

Una nota di merito agli organizzatori della competizione, SAN PAOLO D’ARGON ASD, che nonostante il tempo sfavorevole sono stati in grado di gestire un evento di ottimo livello: tracciato davvero degno di un campionato regionale, caratterizzato da passaggi tecnici molto competitivi resi ancora più emozionanti dalla pioggia e fango.   

 

Di grande spessore la gara di Sassella Daniele esordiente primo anno,  che partito in ultima fila riesce a rimontare oltre quaranta posizioni e conquista con merito il primo successo di stagione oltre al titolo regionale; bravo anche Caprini Riccardo che lotta tenacemente e conclude a ridosso della prima metà gruppo. Tra gli esordienti secondo anno Cristian Martinelli viene rallentato nella parte tecnica da alcuni rivali e non riesce a rimontare il gruppo si testa, bravissimo comunque per la grinta dimostrata.

 

Unica partenza per le ragazze esordienti primo e secondo anno ed allieve. Anche in queste categorie da padrone la fanno le portacolori Melavi’: Valentina Corvi e Brafa Benedetta tagliano il traguardo in coppia ed entrambe conquistano il primo posto di categoria nonché il titolo regionale, così Sara Marenghi chiude in terza posizione a pochi secondi dalle rivali, ottenendo la maglia iridata in quanto prima fra le allieve lombarde.

 

Anche tra gli allievi primo e secondo anno grandi prestazioni che evidenziano una buona condizione fisica e grande crescita: rispettivamente Patrick Da Prada conclude al quinto posto e Federico Fanchetti, nonostante i crampi a metà gara riesce a chiudere nei venti, mentre Stefano Carnini, in volata è sesto.

 

Infine di rilievo la prova di Daniele Flati, junior primo anno, che conquista la prima posizione di categoria nella medio fondo “South Garda” e chiude quinto assoluto.

 

L’attenzione è già rivolta alla prossima domenica, a Laigueglia in Liguria, dove si svolgerà la prima gara del campionato italiano di società e dei quali i ragazzi Melavì Focus Bike sono detentori del titolo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI