MENU

Melavì impegnato nel regionale riservato ai giovani

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/ENRICO FORCARI
Enrico Forcari

Nella giornata di ieri si è svolta a Soprazzocco, vicino al lago di Garda, la gara più attesa della stagione MTB riservata ai giovani bikers categorie G1-G6: il regionale.

 

Percorso veloce, con pochi tratti tecnici che potevano mettere in evidenza le abilità dei concorrenti; anche il caldo è stata una componente rilevante della giornata, tuttavia i ragazzi hanno affrontato con grande impegno e determinazione l’evento.

 

Tra i convocati G1 tra le fila del Melavì Focus Bike Pini Simone e Rinaldi Samuele; con grinta hanno affrontato l’intero percorso riuscendo a rimontare dalle posizioni di partenza poco favorevoli e concludendo rispettivamente in 10^ e 21^ posizione.

 

Anche Raffaele Armanasco, G2, difende l’ottima 10^ posizione che lo colloca a ridosso dei primi e, comunque, sempre in lotta con i suoi soliti rivali.

 

Grande spettacolo fra i giovanissimi G4 dove Federico Rosario Brafa ha dato adito ad una gara emozionantissima. Partito a metà gruppo risale immediatamente la testa della gara passando già al primo giro in terza posizione e mantenendola fino alla fine.

 

Altrettanto entusiasmante la gara maschile dei G5, durante la quale anche Forcari Enrico, agguerritissimo, riesce a ottenere un meritatissimo terzo posto nonostante una partenza poco favorevole .Bella prestazione anche di Daniele Corvi, più sfortunato, che, al via in coda al gruppo, risale fino alla diciassettesima posizione.

 

Tra le ragazze G5 Alice Saligari conclude la sua gara in quarta posizione tenendo per più giri la testa delle rivali, mentre purtroppo Sofia Parisato, causa caduta, si posiziona settima. Infine tra i G6, Riccardo Caprini affronta il percorso con determinazione fino alla fine ed ottiene il 27° posto, mentre Valentina Corvi, in lotta con la sua storica rivale, riconferma la sua seconda posizione stagionale.

 

"Un grazie particolare - conclude lo staff del Melavì - al direttore sportivo Battista Pini e a tutti gli sponsor che credono in questo fantastico gruppo di giovani bikers".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI