MENU

Melavi Tirano Bike alla quarta tappa del circuito “Italia Bike Cup” a Courmayeur

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike, “Italia Bike Cup” a Courmayeur

Importante fine settimana per il Melavi Tirano Bike, impegnato nella quarta tappa del prestigioso circuito nazionale giovanile “Italia Bike Cup” a Courmayeur. L'evento, organizzato dal Velo Club Courmayeur, ha visto la partecipazione di giovani ciclisti su un tracciato tecnico ed esigente, che ha messo alla prova le abilità dei partecipanti.

 

Il team tiranese ha vissuto una giornata in 'chiaroscuro', con risultati alterni. Davide La Capria, nella categoria esordienti del primo anno, ha ottenuto un eccellente 10° posto, dimostrando una pedalata solida e crescente sicurezza nella guida del proprio mezzo. Nella categoria esordienti del secondo anno, il fratello Matteo La Capria ha conquistato il podio con una prestazione di spessore, tagliando il traguardo in 3^ posizione.

 

Mario Della Bona si è piazzato in 28^ posizione, mentre Marco Pini è stato costretto al ritiro a causa di un guasto meccanico conseguente a una caduta. Anche Beatrice Maifrè ha avuto un epilogo sfortunato, ritirandosi nell'ultimo giro per un problema meccanico proprio durante la fase cruciale della competizione.

Un oro e due bronzi nella 2^ prova del Circuito Asso Bike Junior 2024

La seconda tappa del Circuito Asso Bike Junior ha avuto luogo a Cascina Amata di Cantù, in occasione della 20^ edizione del trofeo BCC di Cantù. Nonostante le piogge torrenziali delle ultime settimane abbiano reso il lavoro degli organizzatori del MTB Triangolo Lariano particolarmente arduo, la manifestazione si è svolta regolarmente.

 

Le condizioni meteorologiche avverse hanno reso il percorso estremamente difficile, con un terreno fangoso e scivoloso fin dalle prove della mattina. Con il passaggio degli atleti, molte sezioni del tracciato sono diventate quasi impraticabili, soprattutto nei guadi, nelle cunette trasformate in solchi profondi e nei tratti in salita scavati dalle ruote delle MTB. Questi fattori hanno rallentato notevolmente le gare, costringendo gli organizzatori e i giudici a ridurre il numero di giri per le categorie G5 e G6.

 

Nonostante le difficoltà, i ragazzi del sodalizio sudano hanno ottenuto ottimi risultati, conquistando tre medaglie. Ferrari Greta ha portato a casa un bronzo nella categoria G3 femminile, mentre Dottarelli Lorenzo ha ottenuto il bronzo nella categoria G5 maschile. Il successo più grande è stato di Ferrari Nicolò, che nella categoria G6 ha bissato l'oro vinto lo scorso anno.

 

I risultati dei ragazzi di Melavì Tirano Bike sono stati complessivamente più che soddisfacenti:

  • Nella categoria G1, Cabassi Gabriele ha concluso al 12° posto.
  • Nella categoria G2, Gagetti Leonardo si è classificato 15° e Volonté Tommaso 19°, mentre Verzaglia Jacopo è stato costretto al ritiro a causa di un problema meccanico seguito a una caduta alla partenza.
  • Nella categoria G3, Mihreteab Yanick ha terminato in 12^ posizione.
  • Nella categoria G4, Cabassi Gabriele ha ottenuto un'ottima 4^ posizione, seguito da Gagetti Vittorio al 22° posto.
  • Nella categoria G6, Ghilotti Andrea ha raggiunto la top five, classificandosi 5°.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI