MENU

Beatrice Maifrè trionfa al Campionato Italiano di Short Track (XCC)

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Beatrice Maifrè trionfa al Campionato Italiano

27 luglio

La Tenuta Il Ciocco di Barga è stata l’assoluta protagonista in questa due giorni di competizioni delle categorie giovanili Esordienti ed Allievi, dove sono state assegnate le maglie tricolori di Short Track (XCC) e di Eliminator (XCE).

 

 

La prima giornata di gare, dedicata alla prova di Short Track (XCC), ha portato numerose soddisfazioni alla squadra Melavì Tirano Bike. Beatrice Maifrè, esordiente al secondo anno, ha brillato sul percorso dove aveva già mostrato il suo talento nei precedenti campionati europei. La giovane atleta ha preso subito la testa della gara, concludendo con una vittoria netta che le ha conferito il titolo di campionessa d’Italia.

 

 

In campo maschile, Matteo La Capria, anche lui esordiente al secondo anno, ha ottenuto un significativo quarto posto, sfiorando il podio. Suo fratello Davide, esordiente al primo anno, ha confermato i suoi progressi e una condizione in continuo miglioramento, concludendo la gara con un importante piazzamento nella top ten, classificandosi ottavo.

 

 

La competizione continuerà domani con la prova Eliminator (XCE), dove tutti e tre gli atleti saranno in griglia di partenza. Seguiranno aggiornamenti sulle prestazioni di Beatrice Maifrè, Matteo La Capria e Davide La Capria.

28 luglio

Melavi Tirano Bike ai Campionati Italiani XCE e Marathon Kids

La squadra Melavi Tirano Bike continua a brillare nei campionati italiani di ciclismo, dimostrando determinazione e talento sia nelle competizioni individuali che di squadra.

Medaglia di bronzo per Beatrice Maifré

Dopo il titolo conquistato ieri, Beatrice Maifré ha portato a casa un'altra soddisfazione per il team Melavi Tirano Bike, aggiudicandosi la medaglia di bronzo ai campionati italiani XCE (Cross Country Eliminator) presso la Tenuta Il Ciocco di Barga. La sua prestazione è stata eccezionale, dimostrando grande abilità e resistenza in una disciplina altamente competitiva.

Esperienze preziose per i giovani La Capria

Le batterie si sono rivelate meno fortunate per i giovani La Capria. Davide, esordiente 1 anno, e Matteo, esordiente 2 anni, si sono trovati subito a dover competere contro i migliori atleti del panorama nazionale. Nonostante le difficoltà, queste esperienze rappresentano un'importante occasione di crescita e apprendimento per entrambi, contribuendo al loro sviluppo sportivo e personale.

Terzo posto di società nella Marathon Kids di Valdidentro

I giovanissimi di Melavi Tirano Bike hanno ottenuto un brillante terzo posto di società nella Marathon Kids di Valdidentro, una competizione che ha messo alla prova le abilità fuoristrada dei partecipanti. La gara era valevole per l'assegnazione del titolo del circuito provinciale di Sondrio, e i risultati sono stati straordinari.

Risultati dei Giovani Atleti

  • Categoria G3: Vittoria per Greta Ferrari.
  • Categoria G4: Vittoria per Gabriele Cabassi.
  • Categoria G6: Vittoria per Nicolò Ferrari.
  • Categoria G1: Quarto posto per Gioele Cabassi, seguito da Isaac Castelanelli in quinta posizione.
  • Categoria G2: Terzo gradino del podio per Tommaso Volonté, seguito da Jacopo Verzaglia al quarto posto e Nathan Nino Salvadori.
  • Categoria G3 maschile: Sesto posto per Yanick Mihreteab.
  • Categoria G5: Ottavo posto per Lorenzo Dottarelli.
  • Categoria G6: Quarto posto per Andrea Ghilotti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI