MENU

Migiondara in Rosa 2024: Prevenzione e divertimento a Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Migiondara in Rosa 2024: Prevenzione e divertimento a Sondalo

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna per la sua quarta edizione la "Migiondara in Rosa", un’iniziativa dedicata alla prevenzione e organizzata in occasione del mese della prevenzione dell’ottobre in rosa. La manifestazione è parte integrante dell'evento “La Migiondara castagne e bontà d’autunno”, promossa da APT Sondalo in collaborazione con il Comune di Sondalo e l’Associazione Amazzoni ODV.

 

 

La camminata benefica partirà domenica mattina alle 9:30 dal piazzale del Comune di Sondalo. Sotto il motto “uniti per la prevenzione”, i partecipanti intraprenderanno un percorso naturalistico e gastronomico. Ogni partecipante riceverà una sacca contenente una piccola colazione, un gadget e il ticket per le tappe gastronomiche della Migiondara.

 

 

Il trekking, lungo circa 5 km, sarà guidato da Laura Besseghini, Accompagnatrice di Media Montagna, e Benedetta Sala, un’esperta naturalista. Il percorso permetterà ai camminatori di scoprire scorci e panorami mozzafiato di Sondalo, toccando punti di interesse come il centro storico di Sondalo, i giardini dell’ospedale Morelli, e gli alpeggi che dominano la città.

 

L’arrivo è previsto nell’incantato borgo di Migiondo, in tempo per l'inizio dell’evento autunnale “La Migiondara”. Qui, i partecipanti potranno godere delle 7 tappe gastronomiche, con prodotti tipici e stagionali, oltre a numerose attività di intrattenimento.

 

 

Le attività previste includono visite alla piccola Chiesa della SS. Trinità e di S. Bernardino, la visita alla fattoria di Valter Partesana, giochi per bambini con le Guide Alpine, laboratori naturalistici e la novità dei voli vincolati in Mongolfiera.

 

 

Il costo del biglietto BontàPass “Migiondara in Rosa” è di 30 €, che comprende il trekking, la colazione, il BontàPass del “Buongustaio” e le varie attività. Parte del ricavato andrà in beneficenza. I posti disponibili sono limitati, con un omaggio per i primi 400 iscritti. È possibile acquistare i biglietti in prevendita entro venerdì 11 ottobre presso gli InfoPoint di Sondalo e Bormio, o online sui siti www.sondaloturismo.it e www.bormio.eu.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI