MENU

Nuoto: i giovani talenti dello Yellow Sport Team Tirano in evidenza a Sondrio

SPORT E TEMPO LIBERO - 24 01 2025 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Yellow Sport Team Tirano in evidenza a Sondrio

Lo scorso 19 gennaio, la piscina di Sondrio ha ospitato la seconda edizione della prova interprovinciale di nuoto, valida per il campionato provinciale di nuoto CSI 2024/2025, organizzata dai comitati di Sondrio e Como. L’evento ha attirato 330 atleti provenienti da sette società: Bruno Credaro Sondrio, Chiavenna Nuoto, Futura Morbegno, Yellow Tirano, Dimensione Sport, Acquavitae ed Effetto Sport. L'entusiasmo sugli spalti è stato palpabile, con un folto pubblico a sostenere gli atleti fin dal riscaldamento mattutino.

Yellow Sport Team di Tirano in evidenza

Gli atleti dello Yellow Sport Team di Tirano hanno ottenuto risultati eccellenti, distinguendosi in numerose categorie. Tra i più giovani, spiccano le prestazioni di Elys Moscatello e Aurora Strambini, rispettivamente prima nei 50 metri rana Esordienti B femmine (tempo: 1:02.40) e nei 25 metri stile libero (tempo: 25.02 secondi, categoria Esordienti C femmine).

 

Tra gli Esordienti B maschi, Cristiano Curti ha brillato nei 25 metri rana, conquistando il primo posto con un tempo di 29.34 secondi. Nicholas Zampatti e Cristiano Curti si sono piazzati rispettivamente primo e secondo nei 25 metri stile libero, dimostrando il livello competitivo della squadra.

 

Prestazioni eccezionali anche nelle categorie superiori: Letizia Crupi, atleta di punta della categoria Cadetti, ha vinto i 50 metri farfalla con un tempo di 31.70 secondi e ha dominato anche i 50 metri stile libero con 29.83 secondi. Tra i maschi, Tommaso Scaramuzzi si è distinto nei 50 metri farfalla Cadetti maschi, conquistando l'oro con un tempo di 28.77 secondi.

Prossimi appuntamenti

La società Bruno Credaro, organizzatrice dell'evento, si è detta molto soddisfatta della partecipazione e dell’organizzazione. Il campionato provinciale tornerà il 2 marzo a Chiavenna, mentre il 23 febbraio gli Esordienti saranno impegnati nella prima prova regionale a Osio Sotto (BG).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI