MENU

Pallavolo, CSI Tirano a -3 dalla capolista

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Pallavolo, CSI Tirano

Un turno agrodolce per il CSI Tirano "Fratelli Magro" in Serie D: le ragazze della formazione valtellinese hanno lottato con determinazione ma sono state sconfitte al tie-break dal "Centro Pallavolo 27" nella difficile trasferta di San Giovanni Bianco (BG). Tuttavia, la contemporanea sconfitta della capolista Mandello ha avvicinato la vetta del girone, ora distante solo tre punti.

 

La partita ha visto un avvio positivo per il CSI Tirano, capace di imporsi nel primo set con il punteggio di 21-25. La reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere: il "Centro Pallavolo 27" ha ribaltato la situazione vincendo il secondo e terzo parziale (25-21, 25-23). Nel quarto set, la formazione tiranese ha ritrovato brillantezza e ha dominato con un netto 15-25, portando la sfida al tie-break. Nell’ultimo e decisivo set, però, le bergamasche si sono imposte per 15-9, conquistando la vittoria finale.

 

Nonostante la sconfitta, il CSI Tirano ha ottenuto un punto prezioso in classifica, riducendo il distacco dalla capolista Mandello, sconfitta 3-0 dall’Ambrosiana. «Abbiamo alternato momenti di bel gioco a errori evitabili, interrompendo la nostra striscia di risultati positivi. Ora siamo al terzo posto, scavalcati dal Lemen, ma più vicini alla vetta avendo recuperato un punto sulla capolista. Le prossime due partite saranno decisive, proprio contro le prime due formazioni del girone. Il campionato si fa sempre più avvincente e imprevedibile» – ha dichiarato coach Filippo Salerno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI