MENU

Prestazioni da podio per il Melavì Tirano Bike: Risultati brillanti nonostante il maltempo

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavì Tirano

Gli atleti della Melavì Tirano Bike hanno affrontato un week-end impegnativo, partecipando a due prestigiose competizioni: il Ciclocross d’Autunno a Casalecchio di Reno (BO), tappa del Master Cross Emilia Romagna, e il 6° Trofeo Le Valli del Mincio. Nonostante le condizioni meteo avverse, la squadra valtellinese si è distinta con risultati di rilievo.

Ciclocross d’Autunno - Casalecchio di Reno BO

Il Ciclocross d’Autunno si è svolto sotto una pioggia battente e con temperature rigide, rendendo il percorso estremamente fangoso e tecnico.

  • Davide La Capria, alla sua prima esperienza in un contesto così impegnativo, ha dimostrato grande tenacia, concludendo con un ottimo 5° posto.
  • Matteo La Capria, dopo una partenza brillante, ha pagato un errore e una caduta che lo hanno relegato in 5ª posizione, mostrando comunque determinazione.
  • Beatrice Maifré, con una gara regolare e strategica, ha mantenuto un ritmo elevato che le ha permesso di conquistare il 2° posto, confermandosi tra le migliori della competizione.

6° Trofeo Le Valli del Mincio

Anche a questa gara, il clima ha messo a dura prova gli atleti, con freddo, pioggia e fango protagonisti.

  • Nicolò Ferrari ha dominato la prova maschile, prendendo il comando già al primo giro e mantenendolo fino al traguardo, ottenendo un meritato 1° posto.
  • Andrea Ghilotti, con una performance solida e determinata, ha chiuso in 2ª posizione, regalando una splendida doppietta alla squadra.
  • Gabriele Mosconi, atleta del Grosio Ciclismo e futuro portacolori della Melavì Tirano Bike dal 2025, si è distinto con un combattuto 5° posto, frutto di una gara intensa e combattuta.

In campo femminile, Giulia Martinelli, anch’essa proveniente dal Grosio Ciclismo e futura atleta della Melavì Tirano Bike, ha condotto una gara in solitaria impeccabile, tagliando il traguardo al 1° posto con grande margine sulle avversarie.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI