MENU

Ritiro precampionato del Genoa Women a Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Ritiro precampionato del Genoa Women a Sondalo

Dopo la partenza della Pro Patria di Busto Arsizio a fine luglio, è ora il turno del Genoa Women, che dal 2 al 13 agosto sarà in ritiro a Sondalo per prepararsi alla stagione 2024-2025. La squadra, guidata da mister Fabio Fossati e militante nel campionato di Serie B, punta a scalare la massima serie.

 

L'accordo per il ritiro è stato raggiunto grazie alla visita lo scorso aprile di Marta Carissimi, team manager del Genoa Women ed ex calciatrice con un invidiabile palmarès. Carissimi ha visitato la Cittadella dello Sport di Sondalo e ha apprezzato le strutture disponibili, decidendo così di portare la squadra in Alta Valtellina.

 

Durante il ritiro, il Genoa Women effettuerà due sedute giornaliere alle ore 10:00 e 16:30, aperte al pubblico presso le tribune del comunale. Il 10 agosto alle 17:00 è prevista un'amichevole contro la selezione femminile provinciale LND, allenata da Claudio Corlatti.

 

L'Assessore Paolo Menini ha sottolineato l'importanza di questo evento: "Siamo riusciti a portare in valle una squadra di calcio femminile blasonata, il cui movimento è in forte espansione. Sondalo intende confermarsi portafortuna per le squadre che vengono ad allenarsi alla cittadella dello sport. Ringrazio tutti i volontari e appassionati che ci aiutano a garantire un'ospitalità di alto livello."

 

Anche il Sindaco di Sondalo, Ilaria Peraldini, ha espresso soddisfazione: "È un grande piacere ospitare il Genoa Women e tutto lo staff. Siamo certi che il nostro ambiente offrirà un contesto ideale per prepararsi alle sfide future. Grazie per aver scelto Sondalo e auguriamo un periodo di allenamenti proficui e piacevoli scoperte in Alta Valtellina."

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI