MENU

Rugby, resoconto del fine settimana. Aldo Simonelli riceve l'Ovale d'Oro

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Aldo Simonelli riceve l'Ovale d'Oro

Il 2 dicembre, a Milano, in presenza del Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti, si sono assegnati riconoscimenti di merito F.I.R. Aldo Simonelli, del Rugby Sondalo, è stato onorato con l'Ovale d'Oro con fronda per i suoi 50 anni di impegno nel campo sportivo. Lo stesso encomio era stato conferito l'anno scorso a Franco Manzolini, un altro dei pionieri storici della società sondalina, per gli stessi straordinari motivi.

Under 14

La terza giornata del torneo regionale Under 14 ha visto Sondralo emergere come una forza temibile sul campo di Usmate. Affrontando Velate e Varese in un triangolare serrato, i giovani rugbisti di Sondralo hanno lasciato un'impronta indelebile.

 

Nel primo incontro contro Velate, i padroni di casa hanno dominato con un punteggio finale di 42-0. Una prova spettacolare che ha visto sei mete, tutte trasformate, segnate da Gianatti, Rota, Borromini, Gianelli, Thomas e Diaby, con Barone e Diaby precisi nelle trasformazioni.

 

Il secondo scontro contro Varese è stato più equilibrato. Nonostante una meta di Senini trasformata da Barone, il Varese ha saputo recuperare portandosi in vantaggio con un'altra meta. Nonostante un finale incandescente in cui i ragazzi di Parigi hanno stretto il Varese nella propria area di difesa, un tenuto a terra ha fermato l'attacco valtellinese, portando alla sconfitta per 7-12.

 

Parigi ha elogiato la determinazione dei suoi ragazzi, evidenziando il timore incusso nella squadra avversaria: "Il Varese ha voluto giocare con noi la seconda partita, dimostrando che siamo una squadra temuta."

Minirugby

Nel minirugby, l'Under 12 ha mostrato impegno e brillantezza, seppur sconfitta da Lecco e pareggiando contro Como, ma ha trionfato con 12 mete contro un avversario di livello inferiore. L'Under 10 ha affrontato una giornata difficile, ma nonostante alcune assenze dell'ultimo momento ha garantito divertimento anche con compagni nuovi.

 

L'appuntamento successivo sarà un inedito torneo di snow rugby in Val Seriana a metà gennaio, al quale parteciperà l’Under 10 del Sondalo, chiudendo così il 2023 con promesse di ulteriori sfide e successi nel mondo del rugby giovanile.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI