Rugby Under 16: Dominio in casa contro il Cus Pavia
SPORT E TEMPO LIBERO - 17 11 2024 - Redazione
Ottimo inizio del girone regionale per la formazione Under 16 del Sondalo Rugby, che ha sconfitto il Cus Pavia con un netto 50-17, mostrando una prestazione di squadra solida e brillante. Già dai primi minuti, i ragazzi allenati da Claudio Nobili e Alessandro Cogliati hanno imposto il loro gioco, sfruttando la forza del collettivo e un’organizzazione impeccabile in mischia. La partita si è aperta con una meta di Borromini, seguito poco dopo da Rota, che ha anche trasformato la propria segnatura. Al 15’, Lavizzari ha concretizzato il lavoro degli avanti, mentre prima della fine del primo tempo Mottini ha siglato la quarta meta, garantendo il punto di bonus. Nella ripresa, il protagonista assoluto è stato Alì Diaby, soprannominato la "gazzella nera", che con due galoppate ha messo definitivamente in difficoltà gli avversari. Anche Gianelli e Rota, autore di una doppietta, hanno contribuito al punteggio. Nonostante l’impegno del Cus Pavia, capace di segnare tre mete, il controllo della partita è rimasto saldamente in mano ai valtellinesi. Il commento di Enzo Maffi a fine gara sottolinea la qualità della prestazione: “Rispetto ad altre gare, oggi i ragazzi hanno concretizzato il volume di gioco prodotto. Squadra e organizzazione sono stati determinanti, garantendo possesso palla e occasioni per i trequarti. Domenica prossima ci aspetta il campo del Velate, dove cercheremo di confermare quanto di buono fatto oggi.” Le categorie Under 8 e Under 10 del DBM Sondalo si sono distinte nel torneo di Rovato, confermando l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e la crescente qualità dei giovani rugbisti valtellinesi. Under 8 Under 10MINIRUGBY: Applausi per DBM Sondalo a Rovato
La formazione, arricchita da alcuni giocatori del Rovato, ha combattuto con determinazione. Dopo una sconfitta contro il vivace Bergamo A, i piccoli sondalini si sono riscattati battendo il Mantova in una gara emozionante. La finale per il terzo posto ha visto un dominio netto del DBM contro i padroni di casa del Rovato, concludendo il torneo con una vittoria.
Prestazioni ancora più brillanti per l’Under 10, che ha iniziato superando agevolmente il Rovato e poi ha vinto di misura contro il Bergamo B in una sfida combattuta. Nella finale, i giovani dell’alta valle hanno messo in mostra tutto il loro talento, travolgendo la formazione mista Bergamo/Mantova con un impressionante 11-2.
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI