MENU

Rugby: successi per l’Under 14 e l’Under 12

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Under 14

Lo scorso weekend, le giovani formazioni di rugby della Valtellina hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, imponendosi in due match di grande intensità. La squadra Under 14 del SonDralo ha battuto con un netto 50-24 il Rho, un avversario tradizionalmente ostico e, fino a quel momento, imbattuto. Anche i più giovani dell'Under 12, sponsorizzati DBM, hanno brillato, vincendo il torneo di Usmate con cinque vittorie e un pareggio.

Under 14: un SonDralo incontenibile travolge il Rho 50-24

L’incontro di Sondalo ha visto un avvio difficile per i ragazzi allenati da Paolo Parigi e Patrik De Piaz, che hanno subìto una meta avversaria nei primi minuti. Una situazione che ha richiesto un intervento deciso dei coach per risvegliare la grinta della squadra. Dopo un rapido richiamo, i valtellinesi hanno preso il controllo del match, mostrando un rugby veloce e dinamico che ha lasciato pochi spazi ai milanesi.

 

L’equilibrio è stato rotto dalla mischia di Matteo Senini, che ha segnato la prima meta per il SonDralo, seguito da Giordano Barone con una splendida azione personale. La stella del match è stato però Giulio Zecca, autore di ben sei mete che hanno affondato il Rho. Grazie alla sua velocità e precisione, Zecca ha sfruttato al massimo le azioni orchestrate dai compagni, segnando senza sosta. Al termine del primo tempo il SonDralo era già in vantaggio 24-5.

 

Nel secondo tempo, pur con qualche reazione del Rho, i valtellinesi hanno mantenuto il controllo, concludendo la gara con un convincente 50-24. "La voglia di giocare e di lavorare insieme è stata la chiave della nostra vittoria – ha commentato coach Parigi –. Questa squadra ha imparato che il gioco di squadra è fondamentale, e oggi ne abbiamo avuto la prova. Durante gli allenamenti ci siamo concentrati molto sui punti di incontro e oggi i ragazzi hanno applicato quanto appreso, nonostante qualche disordine”. Il prossimo impegno per l’Under 14 sarà il 30 novembre contro il Velate a Usmate, dove i ragazzi di Parigi e De Piaz puntano a confermare il loro ottimo momento di forma.

Under 12: il DBM Sondalo trionfa al torneo di Usmate

Il fine settimana positivo per il rugby giovanile valtellinese è stato completato dalla squadra Under 12 del DBM Sondalo, che ha conquistato il torneo di Usmate chiudendo imbattuta con cinque vittorie e un pareggio. I giovani atleti di Diego Della Bosca e Marco Baldaccini hanno affrontato squadre locali come i padroni di casa del Velate, i Pirati di Vimercate, e una squadra mista Mosquito Muggiò e GEAS Sesto San Giovanni.

 

"I ragazzi sono stati bravissimi – ha dichiarato coach Della Bosca –. La vittoria di oggi è il risultato di tanto impegno e della loro capacità di sostenersi a vicenda in campo. Anche i nuovi giocatori stanno crescendo e prendendo sicurezza". La squadra, reduce da una delusione al Torneo di Halloween, ha così ritrovato il morale e la determinazione necessaria per continuare a migliorare.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI