MENU

Spitaletta rieletto presidente del circolo 'Santo Tirinzoni'

SPORT E TEMPO LIBERO - 01 02 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Spitaletta rieletto presidente 'Santo Tirinzoni'
foto pubblicata su facebook

Enrico Spitaletta, beneventano d'origine, è stato nominato per un altro quadrienno alla presidenza del circolo pescasportivo 'Santo Tirinzoni' di Sondalo. Del rinnovato consiglio direttivo fanno parte, oltre al past president Marco Baldaccini, anche Lorenzo Doddi, Matteo Graneroli, Waiter Roma e Marino Scilini.

 

Primo obiettivo del sodalizio sarà il raggiungimento dei 25 iscritti, quota prevista nella revisione dello statuto dell'Unione pesca provinciale. Dopo l'inizio ufficiale della stagione, fissato per il 24 febbraio, il circolo ha già in programma i festeggiamenti per ilo 60° anniversario della sua costituzione e a tal proposito si pensa a un calendario con la foto di un pescatore per ogni mese dell'anno. Col sostegno di Generali assicurazioni, main sponsor del 'Tirinzoni', c'è l'intenzione di dedicare particolare attenzione all'ambiente. A marzo verrà rinnovata la convenzione stabilita due anni fa con la Comunità montana dell'Alta Valle per l'autorizzazione alla pulizia dell'alveo dell'Adda, entro sei metri dalla sponda del fiume. Questo lavoro, già effettuato a Mondadizza, al ponte di San Rocco e in Boscaccia, va eseguito per garantire ai pescatori di muoversi più facilmente e in sicurezza.

 

Ora, in collaborazione con la Protezione civile, toccherà a Le Prese, al torrente Lenasco e a Bolladore, e le piante estirpate verranno impiegate come legna da ardere. Spitaletta e soci prevedono pure di organizzare dei corsi d'avviamento per i giovani appassionati, da tenere al laghetto di Grosotto, al lago di Cancano e lungo il corso delle vie d'acqua.    

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI