MENU

Valentina Corvi sul podio con la staffetta mista ai mondiali mtb di Andorra

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 09 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Valentina Corvi
foto rilasciata dal portale OA sport

Ciclisti valtellinesi sugli scudi a livello internazionale. Al grosino Martino Pini, che ha conquistato una storica medaglia di bronzo alla paralimpiadi di Parigi nella prova a cronometro individuale, si è affiancata la tiranese Valentina Corvi, pure lei piazzata sul terzo gradino del podio nel mixed team relay ai mondiali di mtb cross country disputati ad Arinsal, nella repubblica di Andorra.

 

La rassegna iridata è stata aperta con la staffetta mista che ha visto il successo degli Usa davanti alla Francia e agli azzurri guidati dal ct Mirko Celestino.

 

Protagonisti dell'impresa sono stati Luca Braidot, Matteo Siffredi, Mattia Stenico, Martina Berta (terza anche nell'individuale), Giada Martignoli e la nostra Valentina Corvi, che hanno riportato il tricolore sul pennone dopo un anno di assenza, con un distacco di 1'31" dai primi. Valentina ha poi mancato di poco il bis nella gara riservata alle under 23, dove si è collocata in quarta posizione alle spalle delle canadesi Holmgren e Johnston, prima e terza, e della francese Onesti, seconda al traguardo. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI