MENU

Anche l'assessore indignato per il mancato arresto del treno a Chiuro

CRONACA - 11 11 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/treno

Non poteva passare sotto silenzio l'ennesima figuraccia rimediata dai responsabili delle ferrovie dopo che sabato mattina il convoglio partito da Sondrio alle 9.20 non si è fermato alla stazione di Chiuro, come previsto per consentire ai partecipanti alla Wine Trail di presentarsi alla partenza del percorso di 21 km della suggestiva corsa tra i vigneti.

 

Con grande stupore dei viaggiatori il treno ha proseguito fino alla stazione di Tresenda, dove i malcapitati corridori sono scesi per salire al volo su quello diretto a Milano che ha concesso uno stop fuori programma a Chiuro per rimettere le cose a posto, seppure con un po' di ritardo sui tempi prestabiliti.

 

I gestori della tratta si sono giustificati dicendo che non avevano ricevuto il preavviso della fermata straordinaria, ma l'assessore regionale ai trasporti Franco Lucente, che si è rivolto a Trenord e Rfi per avere spiegazioni sull'accaduto,  ha esplicitamente affermato che episodi del genere sono inammissibili e devono essere evitati per non arrecare disagi agli utenti.

 

E' evidente che occorre un maggiore coordinamento e una comunicazione chiara e precisa tra gli enti coinvolti, ha aggiunto Lucente, che ha ammesso di faticare a far recepire tali inviti dai suoi interlocutori, ricordando loro che quello fornito è un servizio a favore della collettività. Perciò chi ha sbagliato dovrà assumersene le responsabilità, con l'auspicio di far chiarezza su una vicenda incresciosa che mette ancora una volta in cattiva luce il servizio ferroviario regionale. A buon intenditor, poche ma chiare parole di severo e obbligatorio rimprovero.   

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI