MENU

Grosotto, scarpe gettate senza ritegno

CRONACA - 15 11 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/scarpe gettate
Foto di Tino Plantulli

Pista ciclabile o discarica a cielo aperto? E' questa la domanda che diversi passanti si sono posti dopo aver assistito allo spettacolo davvero poco edificante apparso improvvisamente ai loro occhi nello scorso fine settimana.

 

Appena dopo la prima curva posta lungo il percorso del Sentiero Valtellina poco oltre il viadotto della SS 36 che attraversa il territorio di Grosotto facevano brutta mostra di sé alcune paia di scarpe di varia foggia, abbandonate da chissà chi. Non essendo ipotizzabile che l'ignoto autore dell'incivile gesto avesse intenzione di emulare gli esempi di land art installati di recente all'ingresso del vicino laghetto artificiale, rimane la probabilità che qualcuno abbia sconsideratamente pensato di liberarsi di capi d'abbigliamento non più utili lasciandoli marcire in mezzo all'erba del pendio sottostante la sede stradale. Già, ma scarpata non significa immondezzaio delle scarpe e inoltre nelle vicinanze sono collocati comodi e capienti contenitori dei rifiuti. Allora cosa concludere?

 

Vale pur sempre la massima dantesca 'non ti curar di loro, ma guarda e passa', con l'aggiunta però di un estremo disprezzo, e meno male che una persona di gran lunga più avveduta e cosciente (la stessa che ha gentilmente fornito la documentazione fotografica dello squallido episodio) ha ragionevolmente provveduto a togliere di mezzo le poco estetiche calzature.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI