MENU

Infermieri liberi professionisti e pensionati chiamati a rinforzare la sanità a Sondalo

CRONACA - 09 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Tonino Trinca Colonel
Tonino Trinca Colonel

L'Asst Valtellina e Alto Lario ha annunciato oggi un avviso di selezione pubblica rivolto a infermieri liberi professionisti e pensionati interessati a contribuire al miglioramento della sanità locale. Il Presidio Ospedaliero di Sondalo sta offrendo otto incarichi di un anno, con la possibilità di alloggi gratuiti.

 

L'iniziativa, che punta a contrastare la carenza di personale infermieristico, ha preso il via con il conferimento di otto incarichi presso il Presidio Ospedaliero di Sondalo. L'avviso è aperto a infermieri liberi professionisti, italiani e stranieri, nonché a pensionati desiderosi di continuare la loro attività.

 

Le nuove assunzioni rispondono all'urgente necessità di coprire la mancanza di personale infermieristico, specialmente all'Ospedale di Sondalo, dove si registra una carenza di 80 infermieri rispetto al 2020. Nonostante le recenti assunzioni nei presidi di Morbegno, Chiavenna e Dongo, l'Ospedale di Sondrio necessita ancora di rinforzi.

 

Il direttore delle professioni sanitarie e sociosanitarie, Tonino Trinca Colonel, ha sottolineato la criticità della situazione all'Ospedale Morelli e l'impegno continuo di Asst Valtellina e Alto Lario nel garantire i servizi agli utenti. Trinca Colonel ha espresso la speranza che il nuovo bando possa attrarre liberi professionisti e pensionati disposti a contribuire alla risoluzione di questa sfida.

 

L'Asst Valtellina e Alto Lario offre un impegno di 36 ore settimanali e fornisce alloggi gratuiti nel presidio, fino a esaurimento delle disponibilità. I requisiti per partecipare includono la Laurea triennale in Infermieristica o il Diploma universitario di infermiere, nonché l'iscrizione all'albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea. Il bando è aperto anche agli infermieri con titolo e iscrizione all'estero per l'esercizio temporaneo della professione sanitaria di infermiere e agli operatori in pensione, per i quali l'incarico avrà una durata di sei mesi.

 

Gli interessati possono trovare ulteriori dettagli e scaricare il bando sul sito web aziendale www.asst-val.it, nella sezione "Albo on line", alla voce "Avvisi e concorsi".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI