MENU

Nasce Sofia lungo la Statale 38 grazie all'intervento dei Carabinieri

CRONACA - 13 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Nasce Sofia lungo la Statale 38

È stata una mattinata di emozioni e solidarietà lungo la statale S.S. 38, dove una pattuglia dei Carabinieri della Radiomobile di Chiavenna si è trovata coinvolta in un intervento decisamente fuori dal comune. Una giovane coppia, in viaggio da Corteno Golgi (BS) verso l’Ospedale Manzoni di Lecco per una visita ginecologica programmata, si è fermata in una piazzola d’emergenza a causa delle improvvise doglie della donna incinta.

 

Allertati immediatamente i soccorsi, i Carabinieri hanno raggiunto il luogo, trovando la donna ormai vicina al parto. Grazie alla prontezza dell’equipaggio e alla collaborazione con il personale sanitario, la situazione è stata gestita in modo rapido ed efficace. Per consentire l’atterraggio dell’elicottero del 118, i militari hanno provveduto alla chiusura temporanea dell’arteria stradale.

 

Intorno a mezzogiorno, tra le vette innevate della Valtellina, è nata Sofia: un piccolo vagito ha annunciato al mondo il suo arrivo in perfette condizioni di salute, insieme alla mamma, stanca ma profondamente felice.

 

La neonata, accompagnata dai genitori, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Lecco per ulteriori accertamenti, dove tutto è stato confermato: mamma e figlia stanno bene.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI