MENU

Intensificati i controlli della Polizia per la Valtellina Wine Trail

CRONACA - 13 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Controlli della Polizia per la Valtellina Wine Trail

Durante lo scorso weekend, l'intero territorio della provincia di Sondrio è stato interessato da un'importante operazione di controllo straordinario della Polizia di Stato, mirata a garantire la sicurezza pubblica in occasione del Valtellina Wine Trail e a presidiare le aree più frequentate. A condurre l’operazione, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sondrio, insieme agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, mobilitati su disposizione del Questore di Sondrio.

 

 

Il massiccio dispiegamento di forze ha interessato i centri urbani di Sondrio, Morbegno, Tirano e altre zone limitrofe. In particolare, nella giornata di sabato 9 novembre, le attività si sono concentrate sull’area del Valtellina Wine Trail, evento sportivo che ha attratto oltre 3.500 partecipanti nei comuni di Tirano, Chiuro, Castione Andevenno e Sondrio. Data la notevole affluenza, le autorità hanno ritenuto necessario intensificare i controlli per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza della circolazione.

 

 

Le attività di presidio hanno riguardato le principali arterie stradali della provincia, dove la Polizia ha istituito posti di controllo per monitorare il flusso di veicoli in entrata e uscita dai comuni coinvolti. Particolare attenzione è stata riservata alle stazioni ferroviarie, considerate punti sensibili per potenziali criticità sul fronte dell’ordine pubblico. L’intervento mirato della Polizia in queste aree è stato fondamentale per prevenire situazioni di pericolo e mantenere alta la soglia di vigilanza.

 

 

Nei tre giorni dell’operazione, gli agenti hanno proceduto al controllo di 462 veicoli e 908 persone. Di queste, 128 sono risultate avere precedenti di polizia, e 70 erano cittadini stranieri. Tali verifiche hanno permesso di monitorare in maniera capillare la situazione, garantendo una pronta risposta alle eventuali criticità.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI