MENU

Monica Fumagalli nominata direttore dell'Asst Valtellina e Alto Lario

CRONACA - 22 12 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Monica Fumagalli

La presidenza della Regione Lombardia ha provveduto al rinnovo dei direttori generali delle 8 Ats, le 26 Asst e i 5 Irccs lombardi e dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), che entreranno in carica dal 1° gennaio. Per quanto riguarda la provincia di Sondrio, alla guida dell'Asst Valtellina e Alto Lario è stata chiamata Monica Fumagalli, in sostituzione di Tommaso Saporito.

 

Monica Fumagalli. bormina ed ex vice sindaco del suo paese, ha sempre lavorato in Valtellina ad eccezione dell'ultimo quinquennio, quando ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo dell'ospedale 'Papa Giovanni XXIII' di Bergamo. Nel triennio 2016-2018  aveva assunto lo stesso incarico all'Ats della Montagna, in aggiunta alla direzione ad interim delle Risorse umane. Precedentemente era stata direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Valtellina e Valchiavenna e del presidio ospedaliero di Sondalo, nonché responsabile degli Affari generali e legali. Sarà invece Vincenzo Petronella a subentrare a Raffaello Stradoni, appena andato in pensione, alla direzione dell'Ats della Montagna.

 

Originario di Lucera, in provincia di Foggia, Petronella dal gennaio 2022 era direttore amministrativo della Fondazione IRCCS, l'Istituto nazionale dei tumori di Milano. In passato lo era stato sia all’IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia che all’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era anche consigliere di amministrazione della Fondazione, mentre in Regione Lombardia è stato componente del Comitato della direzione welfare. Tra le Ats va segnalata la riconferma a Pavia di Lorella Cecconami, già direttore sanitario prima e direttore generale poi di Ats della Montagna dal 2011 al 2021. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI