MENU

Ora anche Bianzone ha una sua crocerossina

CRONACA - 12 11 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Grace Kelly Valmadre

Si chiama Grace Kelly Valmadre ed è una ragazza di Bianzone di professione puericultrice. Col suo nome principesco si è fatta strada nel mondo del volontariato e, dopo un biennio di intenso tirocinio, è entrata a far parte del gruppo delle crocerossine del comitato Cri di Sondrio.

 

Per ottenere il prestigioso attestato Grace ha dovuto affrontare 450 ore di lezione con docenti qualificati per tre sere a settimana e oltre 500 ore di esperienza diretta in ospedale e di volontariato in Cri nei primi dodici mesi di formazione, mentre nel secondo anno ha svolto altre 465 ore di lezione e 605 di tirocinio.

 

A queste va aggiunto l'addestramento formale, dato che le crocerossine sono pure ausiliarie delle forze armate, tant'è che Valmadre, dopo aver sostenuto un esame finale, ha ricevuto la stella da sottotenente. Grace collabora come volontaria all'associazione Siro Mauro per le cure palliative e In occasione del convegno del sodalizio, tenuto domenica scorsa a Cepina in Valdisotto, ha esibito anche le sue doti canore eseguendo un brano di sua creazione dedicato alle persone che fanno ricorso agli hospice di Sondalo e Morbegno per alleviare la propria condizione.

 

Il reclutamento è aperto e chi fosse intenzionata a intraprendere la carriera nella Cri deve avere un diploma di scuola superiore o la laurea, la cittadinanza italiana e un'età non superiore ai 56 anni. Le interessate possono rivolgersi a isp.sondrio@iv.cri.it, con scadenza il 30 novembre. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI