MENU

Un Natale di speranza: A Villa di Tirano la raccolta di beni per chi è in difficoltà

ECONOMIA E POLITICA - 16 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Natale di speranza: A Villa di Tirano la raccolta di beni

L'Associazione Regina della Pace ODV (A.R.PA.), guidata da Alberto Bonifacio, rinnova il suo impegno verso le persone in difficoltà con una raccolta di beni di prima necessità destinata a un pellegrinaggio di preghiera e carità. Quest'anno, il pellegrinaggio partirà nelle date del 5 e del 27 dicembre 2024, portando aiuti alle famiglie in Bosnia-Erzegovina, colpite dalle difficoltà economiche e sociali causate dai danni della guerra.

 

 

Da anni, l’associazione si dedica all’organizzazione di convogli umanitari mensili, che grazie all’aiuto di numerosi volontari, forniscono assistenza a profughi, orfanotrofi, pensionati, cucine popolari, e centri per disabili, così come a famiglie in difficoltà. Come sottolineato dalle parole del Papa Francesco riportate nella locandina dell’evento: “Non possiamo dormire tranquilli mentre bambini muoiono di fame e anziani non hanno assistenza medica.” Questo monito sprona l’associazione e i volontari a intensificare gli sforzi per aiutare le popolazioni in difficoltà.

 

 

La raccolta di quest'anno, programmata per sabato 16 novembre 2024, si svolgerà presso il supermercato Conad di Villa di Tirano, in via Nazionale, dalle ore 8.00 alle 20.00. I volontari dell'associazione accoglieranno le donazioni di vari generi di prima necessità, che includono:

  • Alimenti di base: olio di semi, riso, zucchero, pasta, farina, pelati, fagioli, piselli, biscotti, marmellata, alimenti per celiaci.
  • Prodotti per l’infanzia: omogeneizzati, pannolini per bambini.
  • Articoli per anziani: pannoloni e traverse per persone malate.
  • Prodotti per l’igiene e la pulizia: detersivi di ogni tipo.
  • Materiale scolastico: articoli di cancelleria per i bambini dell’orfanotrofio.

 

 

L’Associazione Regina della Pace invita tutta la comunità a partecipare generosamente a questa raccolta, in particolare in vista delle festività natalizie. Questo gesto di solidarietà rappresenta un’opportunità per offrire speranza e conforto a chi vive in condizioni di difficoltà estrema. Le donazioni raccolte saranno distribuite in loco grazie ai convogli organizzati dall'associazione, con il fine di alleviare le sofferenze e le privazioni quotidiane.

 

 

A conclusione della locandina, un messaggio di ringraziamento esprime la gratitudine dell’associazione: "Grazie di cuore! La Madonna, Regina della Pace, vi ricompenserà." Un invito ad unirsi in questa missione, che non è solo di aiuto materiale, ma anche di speranza e condivisione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI